twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 142013
 

 

Per chi fosse interessato alle notifiche Chat Heads in stile Halo delle ParanoidAndroid segnaliamo Portal Floating, un applicazione arrivata soltanto da poco nel market android ma che promette veramente bene.

Installandola avremo sulla schermata una piccola bolla posizionabile ovunque, che ci riporterà in primo piano tutte le notifiche ricevute e ci permetterà di interagire con esse indipendentemente dal programma in uso.

android-holo-chat-heads-1

Ad esempio nel caso dell’arrivo di un’email o di un messaggio facebook, cliccandoci sopra potremo accedere direttamente al relativo programma di gestione.

 

La bolla contiene anche dei collegamenti rapidi ai client web, facebook, twitter e sms.
Aprendoli riusciremo a consultare una pagina web o controllare i nostri social network al volo senza dover uscire o mettere in background l’app che stiamo utilizzando al momento.

android-holo-chat-heads-2

 

 

Portal Floating non richiede i permessi di root ed è completamente gratuita.
Per ora la versione presente sul Google Play è ancora Beta.

GOOGLE PLAY | Portal Floating Apps

  • tony

    Interessante… La provo! 🙂

  • massimiliano

    Interessante veramente, mi pare molto meglio rispetto a tante altre provate

  • ste

    Certo che su tutto android non perdono di certo tempo a raccogliere le vostre segnalazioni, senza degnarsi neppure di mettere un VIA

    • Odino

      ma che senso ha seguirlo? è il peggiore blog di tutto il web dedicato ad android

  • Stefano

    Avviando il servizio di Portal, necessario per ricevere le notifiche, viene attivato anche il sintetizzatore vocale in apertura di una cartella ("la cartella è aperta…, la cartella è chiusa…"), come quando si usa il servizio TalkBack, nonostante quest'ultimo sia disattivato.
    Credo sia un'incompatibilità dei due servizi sulla Touchwiz.

    • androidgalaxys

      Su che dispositivo? Non riesci poi a disattivarlo?

    • okrim

      s2… almeno anche a me succede così…. come tocchi l'accessibilità del telefono questo comincia a parlare in inglese dicendo cose inutili….. congelando anche il servizio talkback non cambia nulla…

  • Stefano

    S2 anche per me, con Disaster Rom 11… il mio sintetizzatore vocale parla italiano, ma per evitare che entri in funzione, devo arrestare il servizio di Portal.

  • Elena

    anche a me su s2 viene attivato il sintetizzatore vocale…rimango comunque dell'idea che FN sia molto meglio di Halo e derivanti..