twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 Migliori app android  Scritto da il 26 febbraio 2013 alle 12:32

Opera Mobile, presto una nuova versione

Feb 262013
 

 

Opera Mobile, una delle migliori alternative al browser dei Galaxy, riceverà presto una nuova versione con una grafica completamente ridisegnata.

A mostrare il  nuovo prodotto è stata la stessa casa norvegese in occasione dell’ MWC 2013 che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona.

 

Come vedete la nuova UI si ispira fortemente al browser di Google, con miglioramenti che riguardano soprattutto la barra degli indirizzi e il pulsante dei tab, ora molto più comodi da raggiungere.
nuovo opera mobile

Spariscono dal basso tutti i collegamenti agli strumenti, raggiungibili ora tramite l’apposito pulsante Opera situato in alto a destra.
opera-mobile-android

Cambiamenti anche per la gestione dei tab.
tab-opera-mobile

 

Nella nuova versione dovrebbe essere presente anche una funzione chiamata Off-Road, in grado di limitare ulteriormente il consumo di banda internet.

Ricordiamo che di recente Opera ha acquistato le tecnologie di Skyfire, quindi in futuro potremmo vedere anche funzionalità legate alla visualizzazione di video online.

 

fonte

 

  • ste

    Era ora!!! La barra degli indirizzi attuale è davvero scomoda.
    Inoltre se raggiunge la velocità del browser stock lo uso di sicuro come predefinito 😉

  • andrea

    ….a me dalle ultime release aveva enormi problemi di sincronizzazione dei segnalibri con opera link…speriamo che risolveranno….

  • piff

    Lo proverò volentieri. Rispetto al browser stock ho sempre rimpianto la funzione di Opera di adattamento automatico del testo al variare dello zoom…

  • danielegalli

    io rimango fedele a Maxthon Browser…. non ce ne è per nessuno!
    Sync dei preferiti, cloud direttamente da browser, mille funzioni!
    Perfetto sia su S2 che su tablet…. ma anche eccezionale su PC!

    • Fabius

      La pensavo anch'io come te fino a quando, con jelly bean, ha smesso di funzionare la funzione di adattamento automatico del testo con lo zoom. Mi è dispiaciuto ma sono dovuto tornare a Opera solo per questo.

  • av_

    su firefox hanno messo l'adattamento automatico ma è orribile in confronto. Io spero che rimanga sempre il punto forte di opera e non sbaglino sul resto.

  • roberto

    ci sarà il flash su opera jelly bean adesso???