twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 272014
 

Per chi non la conoscesse Polaris Office è una suite d’ufficio tra le più complete e valide disponibili per i dispositivi mobile, rimasta per anni un’esclusiva di molti modelli Galaxy della Samsung.

La sua caratteristica principale è la piena compatibilità a tutti i formati di Microsoft Office (doc/docx, xls/xlsx, ppt/pptx,), non solo in lettura ma anche in creazione e modifica supportando senza problemi anche elementi avanzati come grafici, template, funzioni excel e tanto altro ancora.

polaris-office-gratis

Ma Polaris Office si distingue pure per la sua grafica pulita e ottimizzata per display di piccole dimensioni come quelle degli smartphone.

POLARIS-OFFICE-5

Nell’ultima versione è stato migliorato il supporto al cloud.
Oltre alla possibilità di sincronizzare i propri documenti su Google Drive, Dropbox e OneDrive all’utente vengono concessi dalla stessa software house 100 MB di spazio aggiuntivo online ad uso personale.

Ecco una video panoramica:

La nuova versione di Polaris Office può essere scaricata gratuitamente da tutti gli utenti android direttamente dal Play Store, mentre quella presente sul Samsung Apps dei Galaxy non è ancora aggiornata.

Segnaliamo inoltre che la suite d’ufficio della Infraware è disponibile anche per i dispositivi della Apple (ma non ancora Mac OS) e i pc Windows.

GOOGLE PLAY | Polaris Office

 

  • Harlock

    Ma secondo voi è migluore polaris oppure office suite pro?

    • Personalmente trovo questo migliore e non solo perché per i Galaxy è sempre stato gratuito..

  • Guest

    come trovo la chiave d’accesso?

    • Marco

      Devi avere un galaxy…
      Lo trovi sul market samsung gratuito

    • Scusa di quale chiave d’accesso parli? Non ti dovrebbe chiedere niente se non una semplice registrazione.

  • Marco d’isidoro

    purtroppo sul mio S3 4.1.2 il foglio di calcolo relativo al conteggio ore a lavoro, la funzione =SE e le celle formattate in orario non le legge, thinkfree office invece si

    • Edy

      Prova a selezionare la cella che ti interessa che sia formattata in ore, poi tappa sull’icona a forma di chiave fissa (nella barra in alto) e, dal menù che ti appare, seleziona “ore”.
      Ciao

    • Marco d’isidoro

      ciao e grazie, ma purtroppo le celle sono già formattate in ore. la cosa che mi viene da pensare è che su excel le ore sono in questo formato [h]:mm, invece nella suite sono solo hh:mm

    • Edy

      Scusa ho dimenticato un passaggio, ossia che dopo aver tappato sull’icona a forma di chiave, devi prima tappare su numeri e poi su ore.
      Ciao

  • Andrea

    E’ possibile che la versione 6.0.6 sia solo in inglese?