twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 202014
 

Nella serata di ieri Google ha rilasciato sul Play Store una nuova versione della tastiera dell’android stock, la 3.0.

La novità principale è rappresentata dalla funzione Suggerimenti personalizzati in grado di suggerire durante la composizione di una frase le parole digitare all’interno delle varie applicazioni Google, tra cui ad esempio Gmail, il Play Store e Hangouts.

tastiera-google-3.0

L’opzione risulta attiva di default subito dopo l’installazione della nuova versione, ma se desiderate bloccarla potete disabilitarla dalle impostazioni della tastiera.

Purtroppo sul market la Tastiera Google non risulta disponibile per tutti. Per averla sul vostro Galaxy dovete installare l’apk manualmente (guida).

> APK TASTIERA GOOGLE 3.0 <

Se vi accontentate della vecchia versione vi suggeriamo la stessa tastiera modificata con l’aggiunta della riga numeri dedicata (vedi articolo 3 gennaio).

  • giovanni lullo

    Utilizza, come quella di Samsung, gli stessi algoritmi delle swiftkey? Ho acquistato, molto tempo fa, quest’ultima app e mi son sempre trovato bene. Uniche due mancanze: la riga numerica nativa e la funzionalità presente sulle tastiere iOs, dove per inserire un simbolo, tocchi il tastino apposito (nel nostro caso il “?123”) e poi, strisciando sul simbolo interessato, lo aggiungi senza cambiare layout di tastiera…Questa è una delle pochissime features che mi manca davvero del iOs…

    • Gianluca

      la tastiera di Sfitkey per lo swipe fa anche quello che avevi con iOS oltre a memorizzare le parole che usi più frequentemente nel tuo vocabolario. Ha numeri e tasti cursore per muoverti tra le parole. Direi OTTIMA !!!!

    • giovanni lullo

      Caspiterina…ho appena installato la nuova tastiera google 3.0 ed effettivamente si comporta ESATTAMENTE come quella dell’iOs 🙂 penso che manderò in pensione la swiftkey…

    • Gabriele Castiglioni

      Ho sempre tenuto Swype perché la considero migliore (e il simbolo lo inserisce facendo swype dalla lettera -dove è presente il simbolo- allo spazio .. esempio la x ha come seconda funzione il ! quindi se faccio swype dalla x allo spazio mi mette il ! ).. come vi trovate con la tastiera stock (3.0) ?

    • giovanni lullo

      Seguendo le tue istruzioni, non riesco ad ottenere i simboli…forse devo attivare qualche opzione? E cmq, sopra la “X” ho “€” non “!”… O forse parli della stock android?

    • Gabriele Castiglioni

      No, parlo di Swype (si chiama proprio così.. è l’originale)

    • jajacq

      La riga numerica è stata introdotta con la beta di SwiftKey, non ci vorrà molto per vederla sulla versione stable

  • assterixx

    Scusate ma sto impazzendo . Ieri ho preso un nuovo note2 e ha montato su la 4.3 . Vorrei sapere come fare il root e recovery modificata. Nelle guide nn e presente x 4.3. Grazie

  • Orazio

    Salve, io ho un note 3 è vorrei sfruttare l’ampiezza del display con una grande tastiera, suggerimenti????

    • con touchpal puoi impostare liberamente anche la dimensione

  • boe

    Non ho capito, perché non è disponibile per i Galaxy, ma solo tramite apk ?
    È meglio quella stock del S2 Plus o questa ?

  • Tec

    L’ ho installata da qualche settimana in sostituzione alla swiftkey e va davvero bene!
    La swiftkey è diventata davvero pesante, lagga molto è fastidiosa. Su s3 4.3

  • Trunks

    Uff. Ma una con la riga dei numeri e la scrittura swype funzionante no eh? 😐

    • swiftkey beta, puoi controllare nella sezione Apps > tastiere del sito 😉