twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132013
 

 

Nella serata di ieri è stata pubblicata una nuova beta della SwiftKey Flow, la nuova tastiera SwiftKey dotata di tecnologia swipe.

Questa applicazione non è ancora presente nel market android perchè in fase di sviluppo, ma quando sarà pronta dovrebbe prendere il posto di quella attuale.

Intanto la beta è disponibile gratuitamente e chiunque la può scaricare dai seguenti link:

Va installata come una semplice apk (qui la guida).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale swiftkey.net.

  • Blade

    Ehm…il secondo link è per tablet 🙂

  • angisbregolius

    E' possibile paragonare Swiftkey e TouchPal per capire qual'è la migliore tastiera?

    • Massimo

      Non ho mai capito tutto il clamore verso la Swift. Costa un botto e non varrebbe nemmeno la gratuiticità. TouchPal Forever. Il suo T9, tra l'altro, lo trovo fantastico! 🙂

      Se preferisci una Swipe.. Beh…. La Swipe scaricabile del sito a lei dedicato è davvero la migliore.

    • angisbregolius

      Si che poi anche touchpal ha la modalità swipe integrata e che lavora in simbiosi con la modalità standard…quindi senza il fastidio di cambiare tra swipe e normale come avviene con l'originale samsung…presumo che sia lo stesso con la tastiera swiftkey.

  • Kilgore

    La sto usando da un po e il paragone è con la Swype e la nuova Samsung a scorrimento (SGS2 con JB 4.1.2). L'unico punto in cui è "superiore" è nel fatto che puoi mettere i tasti direzione, per il resto è ancora indietro rispetto a Swype e anche alla stock Samsung. La previsione da solo 3 opzioni, gli apostrofi non sono gestiti bene, a volte lo swype non viene accettato… alla fine per me la migliore rimane la Swype… se avesse il riconoscimento vocale che si appoggia a quello di Google (offline) sarebbe la tastiera definitiva.
    Questa è una beta però.. magari crescerà 😉

    • angisbregolius

      Nella touchpal la previsione testo da 3-4-5 risultati in base alla lunghezza delle parole, ma se clicchi il tasto a destra nella barra di previsione del testo ti si apre una tendina con tantissime parole, anche una …ah io ho scaricato la lingua italiana per touchpal e magari dipende anche da questo, infatti NON noto i difetti che hai elencato come l'apostrofo ecc. funziona benissimo anche la dettatura vocale, anzi direi che è perfetta, pure dettando veloce non sbaglia una parola. Prova a scaricare la lingua italiana e fammi sapere se cambia qualcosa.

  • Roberto

    Tra SwiftKey, Swype, TouchPal e Samsung su JB 4.1.2, al momento mi trovo meglio con la TouchPal per la predizione delle parole, per la comodità dell'utilizzo dello swipe per l'immissione di numeri e punteggiatura, per le funzioni aggiuntive (seleziona tutto, copia, ecc…), per la gestione degli apostrofi (non sono contento di come si comporta SwiftKey ad esempio quando devo scrivere " po' "), una cosa che invece preferisco della Samsung rispetto a TouchPal è il fatto che suggerisca la parola anche quando si usa lo swipe invece di immetterla direttamente, mentre TouchPal pretende di indovinarla e ogni tanto tocca correggere…

  • [-Mac-]

    Per chi dice che la swiftkey è costosa, ricordo che quando la presi in promozione la pagai 10cent 😀

    Vorrei segnalare che è appena uscita una nuova versione della Swipe beta, la 1.4.5 😀