twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 232014
 

Nelle ultime ore sul Play Store è stata rilasciata una nuova versione di Apex Launcher, uno dei launcher per android più diffusi insieme al fratello-rivale Nova Launcher.

apex launcher (3)

E proprio come quest’ultimo ora anche Apex Launcher ha aggiunto il supporto al comando vocale OK Google (sempre solo nella homscreen e per alcuni telefoni).

apex launcher (5) apex-ok-google

Altra novità che permette di rendere Apex più simile a Google Now Launcher è la possibilità di nascondere del tutto i tab del menù programmi.

apex launcher (4) apex launcher (2)

Con la versione 2.4 il team di sviluppo ha portato i simboli notifica anche sulle icone dell’app drawer, oltre a quelle già previste da tempo per i collegamenti della dock.

apex-launcher-notifiche

Infine segnaliamo il supporto alle icone dinamiche del calendario (solo con Today Calendar e altre app di terze parti), effetti transizioni più fluidi e miglioramenti generali al launcher.

E voi quale preferite tra Apex e Nova?

 

GOOGLE PLAY | Apex Launcher

  • Ale

    Nova!

  • Ale

    Ah… segnalo che il link ad apex rimanda a today calendar..

  • masand

    Io un S3 e ho sempre installato Apex, però poi come “muletto” ho un Y300 e ho notato che su quest’ultimo Nova rimane più fluido e reattivo per cui è indubbiamente più leggero di Apex, quindi la mia scelta ricade su Nova.

    Sta di fatto che su terminali di fascia medio alta, la scelta, scondo me, è solo questione di gusti dato che in quando a funzionalità e aspetto sono abbastanza simili.

  • Arnaldo

    per me sono uguali anche se per la verità trovo il launcher del galaxy s4 molto più fluido

  • Angelo

    Mai avuto necessità di provare qualcosa di diverso da apex: semplicemente perché è perfetto!

  • htmole

    Nova tutta la vita. Ne ho provati a decine ed è semplicemente superiore a tutti gli altri.

  • fearmax

    su note 3 ho nova. su lg g pad ho apex xchè nova, pur avendolo tutto in italiano (ovviamente la lingua su g pad è l’italiano) mi mette i nomi delle etichette (icone) in inglese!