twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 262014
 

Quella delle calcolatrici è una categoria che può vantare una discreta concorrenza all’interno del Play Store.
Le due app che vi segnaliamo oggi più che per funzioni particolari come quelle presenti in My Script Calculator si distinguono per il loro design e una grafica davvero molto curata.

La prima è Calc+, con un’interfaccia flat personalizzabile attraverso una vasta serie di temi attivabili dalle impostazioni (Android L, Classico, Colorato, ecc..).

calc+

Con un rapido swipe laterale è inoltre possibile passare dal tastierino numerico semplice a quello con funzioni più avanzate e un pulsante per condividere e conservare i calcoli effettuati.

GOOGLE PLAY | Calc+

 

La seconda è invece Numix, caratterizzata da uno stile che cerca di seguire il più possibile le linee guida Material Design presentate da Google.

Nella parte superiore troviamo un’area per la visualizzazione dei calcoli e tre pulsanti che permettono di accedere rapidamente alla cronologia, alle impostazioni e a funzioni più avanzate.

numix-material-design

Nella parte inferiore invece ci sono dei pannelli che permettono di passare tramite swipe al tastierino numerico, al menù per la conversione tra il sistema decimale, binario ed esadecimale e infine al display per la visualizzazione dei grafici.

Purtroppo non tutte le impostazioni sono accessibili nella versione base.

GOOGLE PLAY | Numix Base

GOOGLE PLAY | Numix Pro