twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 192012
 

 

Come vi avevamo annunciato nella mattinata di ieri, la tastiera Swype si aggiorna ad una nuova versione.


 

La modifica più evidente è quella che riguarda la personalizzazione.
Ora anche l'interfaccia della Swype può essere cambiata tramite dei temi, ben 10 oltre a quello predefinito.


 

Tra le opzioni più utili, soprattutto per coloro che cambiano spesso rom o firmware, troviamo quella del backup e sincronizzazione online del dizionario utente, utilizzato per completare o dare suggerimenti sul testo da inserire.

Oltre al vocabolario locale, la nuova Swype introduce il Dizionario dinamico, in grado di proporre durante la digitazione le parole più hot e popolari del momento sul web.

Cambiamenti anche nella grafica dei pulsanti, ora più pulita e chiara rispetto alla precedente versione (qui le immagini della vecchia release).

Ma le novità non finiscono qui.
Oltre alla modalità di scrittura classica e quella vocale (purtroppo non offline), è stato aggiunto anche il pannello per il riconoscimento della grafia.

Altra opzione importante è la predizione del termine successivo.
Se usate spesso determinate frasi, per ridurre ancora di più i tempi di scrittura, vi verranno proposte direttamente dalla tastiera le parole successive a quella appena digitata.

 

Infine, anche chi ha già una tastiera Swype preinstallata, potrà scaricare le ultime release direttamente dal sito ufficiale, senza aspettare che sia il produttore del telefono ad effettuarne l'aggiornamento.
Come potete vedere dall'immagine seguente, possono convivere senza problemi e senza dover eliminare file di sistema.

 

Per i possessori di un tablet android sono previsti anche due layout particolari, quello rimovibile e quello suddiviso in due parti.

 

Link utili:

Sito ufficiale Swype
Tastiera Swype: alcuni trucchi per utilizzarla al meglio

  • vortex

    Io quella samsung l'ho proprio levata con root uninstaller,per il resto è migliorata moltissimo,il tema tempesta poi mi piace un sacco!:D

  • Blade

    Sarò di coccio…ma non riesco ad impostare i layout per il tab 7.

  • Fabio

    …non ho mica capito come installarla. Il sito ufficiale dice di farlo via OTA dal menu Swype Settings > Updates ma non trovo nessuna voce del genere…
    Poi parla di una versione 1.3 mentre io ho la 3.26.92….ecc…

    • vortex

      Non la trovi perchè in quella base samsung non esiste,devi proprio scaricarti l'installer dal loro sito e se vuoi un consiglio leva quella che hai sul galaxy.

    • Michele

      Ciao.Penso che tu ti riferisca alla prima versione di swipe,installata già nel cellulare.Io nel mio I9100P ho trovato Swipe prima versione e qualche settimana fa' ho scaricato la beta,sotto segnalazione di un articolo di questo sito.

  • Alessandro

    Scusate ma dice che dura solo sei mesi la versione beta, poi basta, almeno cosi ho capito, e per scaricarla ti devi registrare, o ho capito male io, siete grandi.

    • Fabio

      Giusto…non avevo letto bene quel punto.
      Ora ci provo 😉

    • androidgalaxys

      Dura sei mesi perché poi c\’è ne sarà un\’ altra 🙂

  • WovW

    Ripeto… la migliore tastiera in assoluto… si raggiungono velocità di scrittura impensabili, finanche dopo pochissimo tempo di "addestramento".

    Saluti,

    WovW

  • Enrico

    L'unica pecca della Swype preinstallata sul mio SII è la digitazione vocale, che non è "in tempo reale" come quella di Google (anche se devo dire che è cmq molto precisa ed affidabile)… Anche in questa nuova versione hanno mantenuto l'inserimento vocale in quel modo?

    • androidgalaxys

      Si, però io trovo più precisa quella di Google

    • Enrico

      Infatti è per quello che avevo un po' abbandonato la swype, preferendo la tastiera samsung perchè c'è il collegamento diretto dalla tastiera alla digitazione google voice…

      Ora sono tornato a swype (che è troppo più veloce per me) e se voglio la dettatura di google la scelgo dalla modalità di inserimento che appare sulla barra…

      Mi sa che scaricherò anche questa nuova versione!

  • Marco

    ciao a tutti, io ho una cm10, come faccio ad installarla?

  • Alberto

    Ciao, ottima segnalazione! grazie 🙂
    ora sono combattuto.. restate a swiftkey x o tornare alla swipe? ?? 🙂
    scusate se approfitto ma avrei una domanda per voi che non mi deludete mai e ne sapete sempre una più del diavolo;)
    esiste un'applicazione che faccia da segreteria telefonica ?? Perché ho cercato ovunque su internet e sembra che proprio non esista nulla che chi assomigli. Mi riferisco ad un'applicazione che quando vengo chiamato risponde al telefono da sola, faccia sentire un messaggio da me registrato e poi mette giù. Non mi interessa che dia la possibilità di lavorare un messaggio. sapete se esiste qualcosa di simile??
    grazie mille dell'aiuto che chiunque saprà darmi! 🙂
    siete fantastici! vi seguo sempre!

    • androidgalaxys

      Mi spiace, ma non l\’hai trovata perchè per android non esiste 🙁
      Non so se è per un limite delle API 

    • Alberto

      Grazie mille! Purtroppo lo sospettavo 🙁

  • Manuel

    L'ho installata ieri e l'ho trovata subito leggera veloce e precisa. Già disinstallato il vecchio Swype. Due dubbi a me non funziona la sincronizzazione con gmail (mentre funziona sì Twitter e Facebook) e non mi sembri funzioni la scrittura predittiva (ovviamente è regolarmente attivata sulle impostazioni). Grazie

    • androidgalaxys

      prova a scrivere due stesse frasi in maniera consecutiva, di dovrebbe apparire subito il suggerimento non appena tenti di completare la seconda

  • Stea

    ma e' normale che voglia accedere a un sacco di dati come sms, mail, chiamate, posizioni, etc?

  • Cirifax

    La trovo fantastica, ho provato la swiftkey (acquistata) e la thumbs (omaggio Amazon), oltre a quella samsung, e ormai non riesco a tornare indietro.

    L’unica pecca (gravissima) è che nella rubrica sono attivi i suggerimenti: quindi dopo aver digitato le prime lettere devi cliccare sul suggerimerimento, altrimenti ti da una parola di senso compiuto,

    Esempio… stai cercando Zanussi, metti Z A N e se non clicchi su zan ti va a proporre zangola, naturalmente dando una schermata vuota, perchè non hai nessuna persona in rubrica con quel nome/cognome.

    Per caso c’è un sistema senza dover ogni volta disattivare la predizione testo quando si accede alla rubrica?

    Grazie mille

  • Aigh Panzer

    Qualcuno mi spiega per favore tutti i metodi per aggiungere le parole al dizionario? Per ora conosco solo quello di scrivere la parola per intero (lettera per lettera), poi selezionarla, premere tasto swype e fare tap su "aggiungere parola al dizionario". Dal loro sito però è spiegato anche un altro metodo molto più veloce che però non riesco a capire come funziona:

    1- Adding a word:
    Tap in the letters of your custom word
    Select it from the Word Choice List
    Swype will add custom words automatically and according to the behavior of individual users

    2- To add many words at once, or phone numbers, or words that contain numbers and symbols:
    Highlight the word(s) in the editor
    Tap the Swype key
    Tap the prompt that appears to add the word

    Il secondo metodo è quello da me detto, funziona e l'ho capito. Il primo metodo invece non lo capisco, Chi mi spiega? Ho provato a immettere la parola, l'ho selezionata dalla lista che lui mi propone, ma se vado nelle "impostazioni della tastiera->personalizzazione->modifica il dizionario", la parola non compare nella lista del dizionario personale. Perchè? :S

    • androidgalaxys

      In pratica basta cliccare sul suggerimento dato della parola, questa verrà poi aggiunta automaticamente al dizionario.

    • Aigh Panzer

      Si ma non mi appare poi nella lista del dizionario, mentre con l'altro sistema sì. E posso sia consultare l'elenco che eliminare le parole. In questo caso invece non accade nulla, non appare la parola nella lista. =/