twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022014
 

Nelle ultime ore la TeslaCoil ha rilasciato ancora un nuovo aggiornamento sul Play Store per la sua più famosa applicazione Nova Launcher, uno dei launcher più diffusi e apprezzati dagli utenti Android.

La novità più importante introdotta è quella che permette di avere l’app drawer (il menù dei programmi) in stile card e con sfondo bianco proprio come previsto da Google per il launcher originale di Lollipop.

nova launcher lollipop (7) nova launcher lollipop (8)

Per attivare questa opzione occorre recarsi nelle impostazioni di Nova, entrare in Menu Applicazioni e abilitare la voce Show Pages as Cards.

nova launcher lollipop (4) nova launcher lollipop (6)

In più però Nova Launcher permette anche di personalizzare il colore di sfondo e il livello di trasparenza dell’app drawer (opzione Sfondo nel Menu Applicazioni).

nova launcher lollipop (10) nova launcher lollipop (12) nova launcher lollipop (11)

Per cercare di avere un aspetto ancora più simile al launcher originale di Lollipop sempre dal Menu Applicazioni di Nova vi consigliamo di modificare:

  • la voce Animazione di transizione in Circle Wipe
  • la voce Stile scheda in Barre piccole
  • disattivare tutte le voci attive in Azione Menu

nova launcher lollipop (6) nova launcher lollipop (1)

Le modifiche che vi abbiamo presentato sono presenti anche nella versione gratuita di Nova Launcher, chiunque può quindi decidere di provarle.

GOOGLE PLAY | Nova Launcher