twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 282013
 

 

Non tutti sono rimasti contenti dalle novità apportate dall’ultima versione di Navigator, il navigatore android di Google.

Tra i principali aspetti negativi segnalati dagli utenti c’è soprattutto l’impossibilità di poter avviare la funzione di navigazione in maniera diretta, come avveniva una volta.

Nel nostro sito vi abbiamo già spiegato come ripristinare il vecchio collegamento diretto, oggi però vi segnaliamo un’applicazione che offre un’interfaccia completamente alternativa per poter gestire il navigatore di Google.

Il programma si chiama SNAV google navigator.

navigatore-android-google-1

Come potete vedere la grafica è molto essenziale e basata su dei grossi pulsanti.
I primi due permettono di effettuare la classica ricerca vocale o testuale, mentre gli altri servono per memorizzare dei luoghi predefiniti.

 

Le ultime tre icone invece consentono di calcolare i tragitti ottimizzati per un viaggio in auto, a piedi o bus.

navigatore-android-google-2

 

Una volta introdotta la destinazione SNAV passerà le varie informazioni al navigatore, che si aprirà direttamente con il percorso già impostato senza richiedere altre informazioni all’utente.

 

L’app è gratuita e per ora ancora in fase beta.

 

GOOGLE PLAY | SNAV google navigator

  • Drumeppe

    Bello, essenziale, ben fatto.
    Grazie

  • Andrea

    Qualunque cosa sistemi il papocchio che Google ha fatto con l'ultima versione è benvenuta ! Ora provo 🙂 Grazie !

  • Fabius

    Molto comodo…per curiosità, in che modo si riesce a interfacciarlo con Sygic? Grazie ciao

    • Antonio

      Una volta cliccato sul pulsante ti viene chiesto che programma avviare. Questo però se non hai già settato come predefinito un altro navigatore.

    • androidgalaxys

      Si ma non funziona bene, il programma per ora è pensato solamente per Google Navigator.
      Abbiamo cancellato quella parte.

    • Fabius

      Grazie, ma pur non avendo impostato alcun navigatore come preferito (non ci sono mai riuscito, altrimenti avrei scelto sygic) e nonostante abbia cancellato le impostazioni di Maps in impostazioni applicazioni, continua ad aprirmi direttamente il navigatore di Google. Graziecomunque e ciao!

  • Fab

    Una curiosità ma c'è possibilità di impostare nel navigatore di google le tappe intermedie? Non essendoci nemmeno in questa interfaccia mi sa proprio che non è previsto. Qualcuno ne sa di più?

  • Antonio

    La grafica non mi piace proprio ma è davvero utilissimo l'ho provato ora

  • Simone

    Che ha di brutto il nuovo navigator? si interfaccia bene con il sistema e non ha quell'arancione che non c'entra nulla col s.o.

  • jjone

    Una volta aggiornato Maps alla nuova versione, con Titanium Backup l'ho disinstallata come applicazione di sistema (occorrono i permessi di root). A questo punto l'ho scaricata nuovamente come normale applicazione utente e – sorpresa – la versione è rimasta quella vecchia (la 6.14.4) con le tre icone: Maps, Navigatore e Luoghi.
    Tutte tre le apps funzionano benissimo ed il play store non mi chiede neppure di aggiornarle.
    Quindi, chi vuole tornare alla vecchia versione ed ha i permessi di root può semplicemente disistallare Maps e reinstallarla come app utente.

  • Icarus (Andrea)

    Grazie per aver parlato della mia app!! seguo il vostro sito da sempre! ora ho il Mega 6.3, pensate di seguirlo?

    Bella l'idea di utilizzare un altro navigatore oltre a g.maps.. non ci avevo pensato, ora cerco di capire se la cosa risulta fattibile e quali navigatori accettano parametri in avvio..
    Per le tappe intermedie vedo cosa posso fare..
    Ci tengo a precisare che questa app l'avevo sviluppata per me un po' approssimativamente in mezza giornata visto che prima usavo molto l'iterfaccia rapida di google quando ero in auto..poi alcuni amici hanno cominciato a chiedermela ed ho fatto che metterla sul market.
    ora proverò a lavorarci più seriamente..

    Riguardo alla grafica che dire; ho scelto Android proprio perchè è vario e non ti obbliga a sottostare a regole particolari. Probabilmente aggiugerò un tema stile holo ma anche qualcosa di più fantasioso tipo StarTrek e simili..

    • androidgalaxys

      Grazie a te e complimenti per l\’app 🙂

      Per gli altri Galaxy pensiamo di seguirli, ma difficilmente riusciremo a parlare di modding vista la grande frammentazione e lo scarso interesse.

      Vedremo cosa possiamo fare 😉