twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 222013
 

 

Una caratteristica che purtroppo non è più supportata dalle recenti versioni mobile del Play Store di Google è quella che permette di filtrare tutte le app acquistate.

Per chi desiderasse avere ancora una funzione del genere, segnaliamo però l’app gratuita My Purchases.

Il programma una volta sincronizzato con il proprio account del Google Play è in grado di trovare ed elencare tutte le app a pagamento che sono state scaricate sul nostro dispositivo, anche quelle per cui è stato richiesto il rimborso o che non sono più state installate.

app-android-acquistate (4) app-android-acquistate (1)

My Purchase non si limita però solamente alle applicazioni, ma è in grado di offrire lo stesso servizio per le altre sezioni del market android, come ad esempio la musica, i libri o i film (ovviamente per le nazioni abilitate).

app-android-acquistate (2) app-android-acquistate (3)

Grazie all’opzione Export to CSV possiamo esportare la lista anche nel formato testo CSV.

 

GOOGLE PLAY | My Purchases

  • bahsp

    Ottima app, a volte ho comprato delle app a pochi centesimi quando c'erano i saldi e mi sono addirittura dimenticato quali. 😀

    Per il resto io non ho mai capito una cosa, e approfitto del tema per porre la domanda.
    Fin quando uno compra una app a pagamento dal market non ci sono problemi, la può riscaricare quando vuole (ad esempio se cambia cellulare). Ma cosa succede invece quando gli acquisti vengono effettuati direttamente dall'interno dell'app?
    Ad esempio io posso spendere, all'interno dell'app di angry birds, 0,79 euro per rimuovere la pubblicità. Ma cosa succederà quando scaricherò l'app su un secondo dispositivo in mio possesso con lo stesso account gmail? L'acquisto "in-app" verrà recuperato automaticamente?

    • Giuseppe

      Sì esatto… Non ti preoccupare è tutto legato all'email