twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 132014
 

Per gli appassionati dei live wallpaper e delle opere d’arte segnaliamo Muzei, un’applicazione che permette di avere come sfondo dei  dipinti tra i più famosi (in russo significa museo).

Le immagini, tutte in alta qualità, vengono prelevate da un vasto database e impostate in automatico ogni giorno come wallpaper della propria homescreen .

mizui-wallpaper

Tutti gli sfondi sono inoltre mostrati con un effetto sfocatura (blur) e offuscamento (dim) per dare così maggiore risalto alle icone e widget presenti nella home.
Entrambi sono regolabili liberamente dalle impostazioni ed inoltre con un doppio tap sullo sfondo spariscono per permettere di ammirare il dipinto con i suoi colori originali.

mizu-live-wallpaper (5) mizu-live-wallpaper (6) mizu-live-wallpaper (7)

Volendo con Muzei è possibile impostare come sfondo che varia ad intervalli predefiniti anche una qualsiasi raccolta di immagini presente nella nostra galleria personale.

mizu-live-wallpaper (8) mizu-live-wallpaper (2) mizu-live-wallpaper (3)

Ecco una video panoramica:

L’app ha riscosso un discreto successo sul market, anche da parte di altri sviluppatori che hanno rilasciato dei plugin per estenderne le funzioni e di proporre nuove fonti da cui prelevare le foto, alcune davvero particolari.

GOOGLE PLAY | Muzei Live Wallpaper

GOOGLE PLAY | elenco estensioni Muzei