twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 232014
 

Con l’aumentare della dimensione e della risoluzione degli schermi sono diversi i produttori di smartphone che hanno pensato di implementare anche su Android un sistema multitasking basato sulle finestre simile a quello dei PC.

La prima a farlo è stata la Samsung con i suoi prodotti della linea Note, seguita poi da LG.

Per chi volesse utilizzare questa caratteristica su qualunque telefono senza ricorrere a rom cucinate o mod particolari oggi può farlo grazie ad una semplice applicazione creata dalla software house OryonCorp: Multitasking.

multitasking-android-1

Attraverso una barra laterale attivabile con uno swipe l’app permette di avviare una serie di programmi direttamente in modalità finestra.

multitasking-android-3

Le finestre possono essere ridimensionate, spostate liberamente in qualunque parte della schermata, ingrandite a schermo intero o minimizzate nel menù a tendina..

multitasking-android-2

Ecco un breve video di presentazione:

Purtroppo con il programma della OryonCorp non è possibile utilizzare in multitasking le app android già installate sul telefono, ma soltanto quelle previste di base dal produttore (per ora oltre 20, ma con i futuri aggiornamenti potrebbero anche arrivarne altri).

 

Per chi volesse finanziare il progetto può anche acquistare la versione PRO priva di pubblicità attualmente scontata del 50%.

GOOGLE PLAY | Multitasking Free

GOOGLE PLAY | Multitasking PRO