twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 212014
 

Purtroppo nonostante i tanti miglioramenti apportati dalla Samsung negli ultimi anni il launcher della TouchWiz ancora oggi non permette alcuna personalizzazione della grafica, cosa invece possibile con quasi tutti quelli prodotti da terze parti o forniti da altri produttori.

Chi avesse però i permessi di root ora può superare in parte questo limite grazie a Galaxy Icon Themer, una semplice applicazione in grado di applicare anche alla TouchWiz i tantissimi pacchetti di icone scaricabili gratuitamente dal Play Store.
modificare-icone-touchwiz

Ecco come usarla:

  1. Scaricare ed installare Galaxy Icon Themer [DOWNLOAD].
    galaxy-icon-thmer (2)
  2. Scaricare dal Play Store il pacchetto di icone desiderato (es. Moonshine, Sketchy o tantissime altre disponibili per gli altri launcher).
    galaxy-icon-thmer (5)
  3. Avviare l’app Galaxy Icon Themer e abilitare la voce Enable Icon Themer, concedendo i permessi di root quando richiesti.

    galaxy-icon-thmer (6) galaxy-icon-thmer (4)

  4. Cliccare ora sopra il nome del pacchetto di icone che si intende applicare al launcher TouchWiz.
    Confermare l’operazione cliccando sul pulsante OK oppure se si vuole soltanto avere un’anteprima delle icone contenute cliccare semplicemente sul pulsante View.

    galaxy-icon-thmer (8) galaxy-icon-thmer (7)

  5. Al prossimo riavvio del telefono vi ritroverete il launcher con le nuove icone applicate.

Lo sviluppatore di quest’app è xperiacle, già noto per altri progetti che riguardano funzioni specifiche dei Galaxy.
Per chi volesse supportare il suo lavoro può acquistare la versione Pro, che in più consente di applicare una maschera pure a quei collegamenti che non vengono personalizzati dai vari pacchetti icone oppure di scegliere come icona una foto a piacere.

Nonostante esistano altre app del genere, Galaxy Icon Themer è l’unica che dalle nostre prove si è sempre dimostrata efficace nel cambiare le icone della TouchWiz.

GOOGLE PLAY | Galaxy Icon Themer Free

GOOGLE PLAY | Galaxy Icon Themer Pro