twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 012012
 

 

Segnaliamo che Mobile Odin, l'applicazione creata da Chainfire per l'installazione dei firmware direttamente da telefono, a partire dalla versione 3.25 supporta anche i pacchetti OTA e .zip.

Chi possiede la versione a pagamento, avrà quindi la possibilità di flashare gli aggiornamenti OTA prelevati direttamente da samfirmware.

I vantaggi rispetto al metodo di installazione tradizionale (tramite recovery), sono una serie di controlli che vengono effettuati prima di applicare l'update, come ad esempio la presenza di kernel e modem diversi o un pacchetto non corrispondente al firmware già installato.

Per quanto riguarda i pacchetti .zip, come ad esempio quelle delle rom cucinate, è stato aggiunto il controllo dell'hard bricking, utile per quei dispositivi con il problema dell'MMC_CAP_ERASE.

Non si tratta certamente di funzioni fondamentali, ma chi avese acquistato la versione PRO per 4,75€ dal market android, potrà trovare un prodotto più completo.

Maggiori informazioni sulla pagina Xda.

  • Michele

    Funziona anche senza i permessi di root?

    • androidgalaxys

      no solo root

  • Giorgio

    A quel prezzo deve venirmi lui a casa ad installare i firmware xD

    • Gelso

      non credo sia così esagerato..e poi ricordo che questo dev,fa moltissime cose gratis..tra qui triangle away che permette di resettare il counter,rendendolo disponibile gratis sul suo sito…odin mobile vale tutti i soldi richiesti così come tutte le app di questa persona..bisognere fargli una statua 😀

    • io l'ho acquistato e non mi pento di aver speso quei soldi, giustamente come dici tu, c'è anche molta altra roba non a pagamento e molto utile dempre dallo stesso sviluppatore.

    • Andrea

      "tra qui". quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……….. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. E' morto l'italianoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

    • Alessandro

      è bello che siano persone come te che ricoscono il valore del lavoro degli sviluppatori. certe idee e certe persone rappresentano uno dei motivi per cui in italia saremo sempre tra gli ultimi quando si parla di tecnologie e nuove figure professionali.

  • Brian

    Gia. Concordo k se li merita i soldi per l'app. Ottimo. E senza di lui con mobile odin. E triangle away credo k poco starebbero a smattare. Dato k nn si potrebbe ripristinare il sistema senza far scendere il contatore.
    E io k nn ho quasi mai dietro un pc, aggiorno il mio gs2/3 in qualsiasi parte del mondo.
    Thanks
    🙂

  • Paolo

    la versione Lite 3.25 .akp è scaricabile da xda

  • Squall74

    Provato, funziona perfettamente!

  • Piero

    Cioè se ho il root non posso avere gli aggiornamenti ma con questa applicazione posso aggiornare il firmware tramite OTA come se fosse la procedura originale????