twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 192013
 

 

Migly GPS è un tool per android in grado di rilevare le informazioni ricevute dal modulo GPS.

L’app è molto semplice da consultare in quanto vengono mostrate soltanto le informazioni più essenziali.

L’interfaccia si estende in senso verticale.
Nella prima schermata troverete il numero dei satelliti, l’altitudine, la precisione, le coordinate del luogo e la velocità del nostro movimento.

Migly GPS-1

Scorrendo verso il basso viene visualizzato un radar con la posizione dei satelliti rilevati.
Comoda la barra che riporta il livello del segnale per ciascun satellite.

Migly GPS-2

Infine, nell’ultima schermata, viene riportato l’indirizzo della posizione in cui ci troviamo (se rilevato) e alcune informazioni tecniche relative ai dati NMEA.

Migly GPS-3

 

Il tool è gratuito e non richiede permessi particolari.

 

GOOGLE PLAY | Migly GPS

  • Kib

    Ecco un'altra grandissima segnalazione. Bravi !!

  • tommaso

    Ottimo! Grazie.

  • Paolo

    Bravissimi !
    Grazie !

  • Andrea

    Grazie prof., una info: permette anche di conoscere a quale postosi riferisce una data latitudine e longitudine inserendole?

  • Kib

    Di ritorno da una gita fuori porta: provata abbondantemente sul campo, semplice, chiara ed estremamente precisa. Ho fatto numerosi test sull'altitudine, la tipica misurazione che è comunissimo trovare troppo approssimata nella stragrande maggioranza delle app e che qui invece è perfetta (ho confrontato le misurazioni dell'app con le mappe topografiche di qualche percorso collinare e di mezza montagna).
    Attenzione: la precisione è direttamente proporzionale al numero di satelliti agganciati, normalmente io viaggiavo tra i 6 e i 10 e con questi la precisione era assoluta.

    @Andrea: la risposta alla tua domanda è "no". Al contrario, sulla lat. e long. segnalate viene riportato l'indirizzo corrispondente, con la precisione degna di un navigatore satellitare. Anche qui vale il discorso di prima sul numero di satelliti agganciati.

    • andrea

      @ Kib
      Ti ringrazio 🙂

  • giovanni

    ma come fate a trovare queste app? tra l'altro vedo che è appena arrivata nel market 😛

  • Soundpost

    Ciao a tutti, un'altra applicazione per gps interessante è "GPS Status & Toolbox" (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2&hl=it), che permette di effettuare anche delle comodissime operazioni come resettare il chip gps, scaricare a piacimento i dati dell'almanacco dei satelliti per agganciare il segnale in pochi secondi, ecc.