twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 282014
 

A quasi otto mesi dal debutto sulla piattaforma di Google la Microsoft ha deciso di rendere disponibile la sua applicazione Office Mobile gratuita per tutti gli utenti Android.

Se in passato per poter gestire su smartphone o tablet i documenti di Word ed Excel con la suite Office ufficiale era necessario avere un abbonamento ai servizi Office 365, ora chiunque potrà farlo creando un semplice account OneDrive (ex SkyDrive), senza alcun costo in ambito privato.

microsoft-office-android-gratis
Office Mobile ora più che mai rappresenta un pericoloso concorrente di Google Drive, anche se come quest’ultimo condivide diversi limiti come l’utilizzo rivolto principalmente al cloud e la compatibilità con un numero ristretto di formati (con Office Mobile addirittura non si possono modificare file con estensione .doc o .xls).

Proprio per questo difficilmente entrambi potranno sostituire in pieno suite d’ufficio come Polaris Office, una delle più complete che abbiamo mai provato su android (e completamente gratuita per molti Galaxy).

A meno che la Microsoft non decida di rilasciare una versione mobile del vero Office anche per Android, proprio come ha fatto per l’Ipad.

 

GOOGLE PLAY | Microsoft Office Mobile