twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 182015
 

Nelle ultime ore il mondo android si è arricchito di due interessanti applicazioni in più, curiosamente entrambe proveniente dalla Microsoft che nonostante sia fortemente impegnata nel lancio del suo nuovo sistema operativo Windows 10 non rinuncia a far sentire la sua presenza anche nell’ecosistema del suo rivale Google.

La prima app arrivata ufficialmente sul Play Store si chiama Hyperlapse, una fotocamera specializzata nell’ottenere video in time lapse, ossia che mostrano quanto catturato ad una frequenza superiore rispetto a quella normale.

Ecco degli esempi:

L’app della Microsoft rispetto ai concorrenti si distingue per un’interfaccia semplificata e molto chiara.

microsoft hyperlapse 1
I video catturati possono essere velocizzati fino a 32X.

microsoft hyperlapse 2

Da notare che Hyperlapse consente di ottenere lo stesso effetto anche con la fotocamera frontale dello smartphone e di trattare filmati già esistenti.

Microsoft Hyperlapse è completamente gratuita.

GOOGLE PLAY | Hyperlapse

 

L’altra applicazione che vi segnaliamo è Cortana, il famoso assistente vocale della Microsoft che ora approda anche su Android.

microsoft cortana

Le funzionalità per ora presenti sono molti simili a quelle di Google Now e permettono principalmente di ottenere informazioni dal web attraverso i comandi vocali.

microsoft cortana android

Cortana non è ancora disponibile sul Play Store ma soltanto in versione beta. Purtroppo al momento è in inglese e per usarlo è necessario un account Microsoft (totalmente gratuito).

Potete scaricarlo manualmente dal seguente link.

LINK | Cortana