twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 152013
 

 

McAfee, nota azienda per i software dedicati alla sicurezza informatica, è al lavoro per sviluppare una nuova app per Android: Smart Perimeter.

Si tratta di un antifurto particolare, di tipo “perimetrale” e quindi del tutto diverso da app come quelle di Samsung Dive o Cerberus.

Il concetto alla base del suo funzionamento è molto semplice, anche se purtroppo richiede l’uso di due o più dispositivi android.
Il primo passo è quello di instaurare una connessione tra i vari device direttamente dall’app.

mcafee-smart-perimeter

Quando i dispositivi non saranno più all’interno di una determinata distanza, partirà un countdown e se al termine non verrà inserito il codice di sicurezza impostato in precedenza questi verranno bloccati impedendo l’uso ad estranei.

Per ora Smart Perimeter per calcolare la distanza sfrutta solamente la rete WiFi e non il GPS, limitando così l’utilizzo del programma in un ambiente domestico o lavorativo.

L’app però è ancora in fase beta e in futuro potrebbero arrivare ulteriori novità.

 

GOOGLE PLAY | McAfee Smart Perimeter

  • frank

    L idea non è male… ma se si pensa che con un semplice hard reset si puo ovviare il problema lo trovo piuttosto inutile.. come tutti gli antifurto facilmente removibili tramite questo metodo..

  • Mauro

    Cerberus resiste all'hard reset 😉 (se si effettua l'estallazione da recovery)

    • frank

      Diciamo che se chi ruba il telefono sa come muoversi puo tranquillamente fare wipe data+cache+format system e reinstallare il sistema anche cherberus va a farsi benedire.. per fortuna che non tutti sappiano fare certe cose.. specialmente i ladri "della domenica"