twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 202013
 

 

Loopr è un’app arrivata da poco sul Play Store che si propone di migliorare l’attività multitasking dei dispositivi android.

Si tratta di un task switcher con un funzionamento molto simile a quello predefinito di Google, in grado di facilitare il passaggio da un’applicazione all’altra e garantire un maggior livello di personalizzazione.

loopr-task-switcher

Loopr si attiva con un breve swipe laterale partendo dal bordo destro o sinistro dello schermo.
Le app vengono proposte attraverso un anello semicircolare, una soluzione molto più comoda da utilizzare su display di grandi dimensioni.

 

Tra le impostazioni troviamo la possibilità di modificare la sensibilità o l’area di attivazione dell’anello, cambiare il colore del selettore e anche l’effetto di comparsa.

loopr-task-switcher-2

La versione a pagamento (1,98€ in-app) oltre ad abilitare nuovi pacchetti icone, permette anche di poter avere un interessante effetto anteprima a schermo intero dell’app selezionata.

Il seguente video vi mostrerà tutte le caratteristiche di Loopr:

 

L’app è ancora in fase beta ma dalle nostre prove su un Galaxy S4 con Android 4.3 non abbiamo riscontrato alcun inconveniente.

 

GOOGLE PLAY | Loopr

  • lello

    Perfetto su Note 3 dove non sempre è facile cliccare il pulsante home con una sola mano

  • andrea fava

    Bellina. Ma con dolphin che ha accesso ad alcune funzioni con gli swipe laterali è un pò un fastidio. Comunque mi piace la tengo anche se preferisco UDN pro che trovo più pratica ed è più completa. Grazie della segnalazione