twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 262015
 

Non sempre un tradizionale launcher risulta comodo per accedere alle impostazioni del telefono o alle applicazioni installate, soprattutto se se ne hanno molte e si vuole raggiungerle all’istante senza passare da una schermata all’altra.

Proprio per questo motivo su android sono disponibili diversi tool che consentono all’utente di avere menù personalizzabili aggiuntivi attivabili da qualsiasi posizione, come ad esempio il famoso Pie Control di cui vi abbiamo parlato spesso.

Lazie Swipe, il programma che vi presentiamo oggi, è proprio uno di questi.

Una volta installato ed attivato, effettuando un rapido swipe con il dito da uno dei due angoli inferiore dello schermo verso il centro vi comparirà un pratico menù radiale da cui potrete accedere a vari pannelli.

lazy-swipe-2

Il primo è Strumenti, dove all’interno troverete i principali toggle delle impostazioni.

lazy-swipe-3

Il secondo è Preferiti, che da come si può intuire contiene i collegamenti alle app desiderate per avviarle rapidamente.
Oppure tramite l’opzione Cambia app in base all’uso sarà Lazy Swipe stesso a selezionarle per voi.

lazy-swipe-4

L’ultimo pannello è invece Activity, dove troverete tutte le attività avviate di recente comprese le persone contattate.

Per cambiare i collegamenti dei vari pannelli non dovrete far altro che tenere premuto a lungo sopra di essi. In questo modo comparirà una schermata simile alla seguenti.

lazy swipe (10) lazy swipe (7)

Interessante anche la funzionalità Notifiche, che all’arrivo di una notifica dalle app prescelte visualizzerà in basso a destra un piccolo simbolo rosso e dal menù radiale vi permetterà di consultarla rapidamente.

lazy swipe (01)

Dalle impostazioni di Lazy Swipe volendo potete anche modificare il tema grafico del menù.

lazy-swipe-1

Ecco una breve video che mostra il programma in funzione.

Lazy Swipe è completamente gratuito e non richiede i permessi di root.

Sul Play Store può già vantare un discreto successo nonostante la giovane età.

GOOGLE PLAY | Lazy Swipe