twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 042015
 

Siete stufi dei soliti launcher per Android che non fanno altro che offrire la stessa interfaccia e lo stesso tipo di impostazioni?
Allora Launcher Lab vi piacerà sicuramente.

launcher-lab-1

L’app della X Apps Team non è altro che un launcher che permette all’utente di creare partendo da zero una propria homescreen, con layout e stili totalmente personalizzati e originali.

launcher-lab (16) launcher-lab (14) launcher-lab (15)

Una volta entrati nella modalità editing vi ritroverete diversi menù e barre degli strumenti da cui potrete inserire vari tipi di elementi decorativi, creare oggetti o addirittura aggiungere dei livelli per ottenere delle home ancora più complesse.

launcher-lab

Per i più pigri vengono messi a disposizione anche dei temi già pronti, alcuni scaricabili gratuitamente dallo store integrato.

launcher-lab (13) launcher-lab (3) launcher-lab (6)

Con Launcher Lab è inoltre possibile impostare un tema diverso per ogni singola pagina della home.

L’accesso all’app drawer può essere effettuato direttamente con un doppio tap in un’area vuota della home.
Con uno swipe dal bordo inferiore verso l’alto è invece possibile aprire un control center che ricorda molto quello di iOS.

launcher-lab (18) launcher-lab (12)

Utilizzare Launcher Lab non è difficile, ma per ottenere qualcosa di piacevole occorre comunque armarsi di un po’ di pazienza e tempo libero (sempre meglio che programmare un launcher da soli).

L’app è arrivata sul Play Store solamente da pochissimi giorni, ma presto dovrebbe essere arricchita con il supporto alla lingua italiana e ulteriori temi già pronti creati dagli appassionati.

GOOGLE PLAY | Launcher Lab