twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 252015
 

Large Launcher è un  launcher progettato con lo scopo di sostituire l’interfaccia di un qualunque telefono android con una molto più semplice e amichevole, tenendo sopratutto conto delle esigenze di anziani, bambini e persone disabili con problemi di vista.

large launcher android 1

La grafica è essenziale, del tutto priva di inutili fronzoli.
Le icone presenti sono di grandi dimensioni, ben riconoscibili e facilmente raggiungibili da chiunque senza sbagliare.

large launcher android 2

I tasti sono associati solamente alle funzioni base offerte dal telefono, ma volendo c’è anche la possibilità di aggiungerne di altri.

large launcher (3) large launcher (1)

Come vedete inoltre è previsto anche un client sms e dialer telefonico che utilizza font abbastanza grandi.

large launcher (4)large launcher (5)

Presente anche la funzione SOS per mettersi subito in contatto con un proprio familiare.

large launcher (2)

Large Launcher al contrario di molte app del genere concorrenti è completamente gratuito e supporta la lingua italiana.
Sul Play Store troverete anche un tema aggiuntivo scuro.

GOOGLE PLAY | Large Launcher 

GOOGLE PLAY | Large Launcher Theme Dark

  • masand

    A me pare simile alla logica dell tile di WinPhone… e non a caso, molti miei conoscenti poco avvezzi alla tecnologia ci si trovano bene con quest’ultimo.

    • Pippo

      In linea di massima si, anche se per il target anziani o tecnofobi anche un WP potrebbe essere per certi versi “complicato”.
      Io ad esempio da circa 2 mesi ho preso un lumia 635 da usare come secondo telefono, è stato il mio primo WP, non dico che avrei potuto sostituirlo all’S3, ma poco ci manca, o almeno mancano le app. Uno smartphone di 99€ con una fluidità ed un ottimizzazione di sistema che in android difficilmente si trovano. Provenendo io da android mi sono trovato spaesato i primi giorni, dovendomi adattare ad un sistema mai usato prima, ma appunto, i primi giorni.
      Oggi li uso in contemporanea entrambi e se non fosse che l’S3 vanta un supporto modding infinito, il 635 l’avrebbe già sostituito.
      Per quanto riguarda l’interfaccia user friendly, si le tiles di WP sono davvero immediate e semplici da usare, però nel complesso penso sia meglio android su questo punto, avendo una personalizzazione più vasta, e nel caso l’utente finale non si trovi bene può sempre cambiarne ogni aspetto per semplificarlo o abbellirlo, in WP no.