twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 262013
 

 

Proprio come ha fatto recentemente Google con Hangouts, anche Samsung aggiorna la sua app di messaggistica ChatOn per supportare la gestione degli sms-mms.

In questo modo sia le chat con i nostri amici che i tradizionali messaggi inviati o ricevuti tramite la tradizionale rete telefonica saranno disponibili all’interno dello stesso programma, evitando di dover utilizzare client diversi.

chaton-samsung-sms-mms

 

Purtroppo da quanto si apprende dal changelog questa nuova funzione è per ora riservata solamente agli utenti della Germania e del Brasile.

SMS/MMS function has been integrated with ChatON. The message and chat list are combined, and you can see your contacts on ChatON buddy list. (Germany and Brazil only)

 

Non sappiamo il motivo di questa decisione, ma probabilmente verrà estesa presto anche ad altri paesi.

 

GOOGLE PLAY | ChatOn

  • Mirko

    ChatOn ha delle potenzialità fantastiche (traduzione al volo, accesso da pc ed ora anche l’integrazione degli sms)… mi piacerebbe davvero usarlo!
    Peccato che:
    A) Sono relarivamente pochi ad usarlo
    B) Non è ottimizzato a dovere su tutti i device ma solo su alcuni Galaxy (serie S, serie Note, etc.)

    mentre invece i punti di forza di What’sApp sono proprio (a mio avviso) l’essere performante su quasi tutti gli Android ed avere (quindi) 350 milioni di utenti.

  • federico

    mirko ma lavori per la google…sembri quelli che scrivono che cambia il mondo ela tua vita…fa cagare meglio sms vecchio stile e whatsapp o skype…poi non è giusto che è un programma gia installato e tra altro nn puoi disinstallare solo disattivare e occupa spazio dovrebbero darti la possibilità di scegliere..per fortna che ho il cell rootato e l ho tolto come altre applicazione …buon appetito e altre cagate varie che uno nn usa mai

  • nico

    federico, chaton non è di google ma della samsung! per uno che ha rootato non capisci un……
    pensa prima di scrivere!

  • Jump-aolo

    L'utente di sopra ha fatto delle semplici considerazioni personali. I commenti servono a questo… e come fa giustamente notare Nico, ChatOn è un prodotto Samsung.
    Disattivandolo occupa 4,61 MB in memoria: non credo che sia la fine del mondo.
    Cancella un mp3 che non ascolti spesso e vedrai che tutto andrà meglio…..
    tranquillo puoi farlo anche senza root.

  • polso

    comunque è un ottimo programma, molto meglio di whatsup.
    Ciaoo

  • federico

    ho samsung o google sempre cè di base e cumunque oltre a quello nell s4 cè un altra applicazione chat on che nn si puo neanche bloccare e occupa 30 mega…cmq vi soffermate su semplice battute ma nn capite il nocciolo della situazione nico sei un ignorante..poi che centra rootare sul sapere se è della samsung o della google leggi bene tutto il discorso…e vai a giocare a snake sicuramente è il gioco tuo preferito
    P.S.
    chat on cmq nn serve a nulla a mio giudizio e poi nn lo utilizza quasi nessuno e non credo sia giusto che non ti diano la possibilità di scegliere se meterlo o no ( era questo il punto della mia osservazione)