twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 042013
 

 

Una delle caratteristiche principali introdotte da Apple sul nuovo IOS 7 è il Control Center, un particolare menù a tendina molto simile a quello offerto dal sistema operativo di Google, ma che si apre dalla parte inferiore dello schermo.

Questa funzionalità è però arrivata a tempo di record anche all’interno del Play Store e così volendo pure i possessori di un dispositivo android possono utilizzarla.

 

Certamente non c’è niente di particolare in questo pannello, ma si tratta comunque di una possibilità in più per gestire rapidamente alcune impostazioni del telefono.

 

Di seguito vi presentiamo due delle migliori app che riescono a riprodurre in maniera abbastanza fedele il Control Center della Apple, offrendo addirittura qualche personalizzazione in più.

 

Easy Controller – Control Center | LINK GOOGLE PLAY

iphone-control-center

Il programma della Shere Workshop supporta sia in modalità verticale che quella orizzontale.
I toggle messi a disposizione dell’utente sono:

– modalità aereo
– modalità WiFi
– connessione dati
– bluetooth
– gps
– luminosità
– modalità portrait/landscape
– audio
– sincronizzazione account android
– svuota memoria

In più sono presenti una barra per impostare il livello della luminosità (proprio come nella TouchWiz), il widget per controllare il lettore audio e nella parte inferiore dei collegamenti rapidi che possono essere scelti direttamente  dall’utente.

Nelle impostazioni del programma, alla voce Hot Spots, si può definire anche la dimensione dell’area sensibile allo swipe per aprire il menù.

 

Control Center | LINK GOOGLE PLAY

control-center-apple

L’app creata dalla Hi Tools Studio offre le stesse funzionalità viste in Easy Controller, ma con una grafica più elegante e molte opzioni per la personalizzazione in più.

L’ordine dei toggle può essere definito dall’utente. Questi si estendono in un unica riga e sono raggiungibili tramite uno swipe laterale.

Oltre a quello del lettore musicale, sono presenti alcuni mini widget che riportano varie informazioni di sistema, come l’occupazione della memoria ram, della sdcard e la percentuale di carica della batteria.

Dalle impostazioni si può scegliere anche il colore dello sfondo del Contro Center (bianco-nero), il livello di trasparenza, la posizione da cui si può attivare il menù (parte inferiore destra, sinistra o centrale) e altre opzioni minori.

  • Sergio

    Ma che senso ha copiare IOS. Cosa cambia se dall'alto o dal basso? E le funzioni sono le stesse, sembra mettere un doppione della saracinesca già presente.
    Se mi piaceva Iphone mi compravo quello invece del mio Galaxy.

    • antonio

      Grande Sergio!!!!!!!!!! sono d'accordo con te, noi dobbiamo superare non copiare IOS

    • Angelo 2013

      questioni di brevetto. ….
      Invece io sono favorevole a queste app, che permettono di valorizzare android su ios, visto che diventa evidente che non c'è bisogno di una nuova versione del OS per avere queste funzionalità ( almeno per Android. .. Per ios evidentemente si :p )
      Buon Android a tutti 😉

    • Davide

      I soliti commenti idioti… godetevi la vita

    • cortes

      sono d'accordo.

    • Elena

      A giudicare dal successo avuto da queste app non mi pare che tutti la pensano come te.

  • Gionatan

    condivido in pieno 🙂
    ma non è che l'ifòn ha ricopiato il pannello controllo da samsung??!!

  • fin8

    Esatto è inutile e non ha senso!

  • Sono dell'idea che copiare da un altro os non è bello per carità, ma se devo dirla tutta su android abbiamo il control center e altre… ma ios da android quante cose sta copiando ;).

  • Marcello

    Ma si…copiamo iOS che ha copiato da Android…per quanto riguarda il fatto che "e molte opzioni per la personalizzazione in più" non avevo dubbi….abbiamo Android, uno smartphone veramente nostro al 100% e non uno che da l'illusione di essere tuo al doppio del prezzo 😉

  • stoner75

    Per me queste sono tutte app spazzatura che al mio samsung S3 danno solo fastidio!

  • pinuccio

    Con ANDROID si può. Provate voi a fare le stesse sugli altri OS 😛

  • riccardo

    Le persone continuano a dire che samsung copia apple… e basta, almeno informatevi!!!
    ps. Ci tengo a dire che sto parlando con gli applefan

  • blacksamsung

    Ma è inutile dato che apple lo ha totalmente copiato da android…. sono identici

    • moss

      E' inutile per chi usa la touchwiz, ma è migliore di quello dell'android nudo. Poi ognuno fa quello che vuole, su Android si può, eh 😉

  • Claudio

    Della Apple in casa mia entrano solamente i dischi dei Beatles 🙂 Avuto iPad… Buttato ! Avuto iMac topo di gamma… Buttato ! Ciofeche !

    • ANDROIDFOREVER

      bravo claudio scusami se ti ho copiato anche io ….lol
      😉

    • Claudio

      quello che mi indispone (ci sono problemi più grandi nella vita eh !) è la santificazione di Steve Jobs. Si bravo ma nulla più, un marpione. Con Win ed Android il proprietario dell'articolo che acquisti sei tu, con Apple sono loro ! Non ci puoi fare nulla, o segui quello che ti viene imposto o cambi… Sono un musicista e la tendenza in studio è sempre stata quella di usare Mac con Pro Tools, ma anche lì sta cambiando, finalmente ci si sta accorgendo che con un buon PC, ovviamente "preparato" per scrivere e registrare musica, la differenza con Mac non c'è, anzi !
      Per quanto riguarda la telefonia su Apple stendo un pietoso velo.

  • alexj

    A parte la "non necessità" a mio parere è proprio orribile graficamente parlando…poi magari è funzionale ma non credo che Android difetti in questo senso

  • Luca

    Il mio samsung si rifiuta di installare queste apps schifezze 😀 se volevo il control center mi compravo un iphone.

    Come quelli che installano linux e poi ci mettono i temi grafici di windows. Mi fanno riedere.