twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 262013
 

 

Kronia è un browser web davvero essenziale e minimalista.
Creato da uno sviluppatore italiano, l’app si distingue dai concorrenti per la sua semplicità.

La navigazione avviene sempre a pieno schermo, con la barra degli indirizzi situata nella parte inferiore e che compare solamente quando si effettua uno scrolling verso l’alto (proprio come Chrome).

In Kromia è presente anche una comoda barra laterale dove troviamo i tab delle pagine aperte e l’elenco dei preferiti salvati.

kronia-browser-web-android

Per spostarci rapidamente da un tab all’altro possiamo però utilizzare le gesture. Con uno swipe effettuato con due dita dal bordo laterale della finestra cambieremo subito pagina.

Nelle impostazioni possiamo invece personalizzare la homepage del browser e disabilitare le immagini o i javascript per velocizzare la navigazione.

kronia browser android (1) kronia browser android 3

 

Kronia Browser è stato pubblicato solamente da poco nel market android e ha già ricevuto diversi aggiornamenti.
Alcuni aspetti sono ancora da migliorare, ma riteniamo l’app molto promettente.

 

GOOGLE PLAY | Kronia Browser

  • Aristotele

    Non è affatto male, solo le gesture sono poco reattive ma promosso

  • loco

    Speriamo che non si riempia di inutili funzionalità

  • Giammarco

    molto bello ed essenziale, la velocità è impressionante. Non dotato di alcune funzioni di cui dispongono alcuni browser più complessi ma è tutto decisamente guadagnato in velocità. Bravo.

  • Jester

    E' possibile importare i preferiti da browser non di stock?

  • Fabius

    Davvero veloce e leggero, oltre che elegante per lo stile minimalista.
    Perché possa prendere il posto di Boat sul mio GS3 dovrà però necessariamente implementare pochissime altre funzioni e perfezionarne altre già presenti, secondo me essenziali per un browser da cellulare. Da una prima impressione ho notato che Il reflow della testo è al momento poco immediato, simile a quello di gmail: non sembra funzionare con il pinch to zoom, quando in realtà basta fare doppio tap sul testo, già ingrandito a nostro piacimento, perché il testo venga ridisposto con a capo automatico. Sembra che i preferiti vengano salvati solo in formato mobile e l'impostazione desktop (comunque appena aggiunta, bravi!) venga persa ad ogni riavvio dell'app, un po' scomodo per chi legge spesso pagine tipo il Corriere. Aggiungerei solo un "cerca nella pagina" e la modalità lettura notturna. Comunque promette molto bene!! Grazie alla redazione per l'utile segnalazione.

    • Fabius

      Dimenticavo: anche un tasto "esci" non sarebbe male.