twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 062014
 

Knock è una tecnologia adottata dalla LG su alcuni dei suoi ultimi smartphone introdotti in commercio in grado di risvegliare il dispositivo dalla modalità standby con un semplice tocco sullo schermo.

Purtroppo per avere una funzione simile anche su altri android è necessario installare un kernel modificato da terze parti, ma per chi si accontentasse di qualcosa di simile con alcune limitazioni ma senza ricorrere al modding segnaliamo un’app arrivata soltanto da poco all’interno del Play Store: Knockr della Angs Apps.

knockr-android

Oltre a poter accendere il display con un singolo tap questo programma mette a disposizione dell’utente anche una serie di gesture personalizzabili (swipe in alto, basso, destra, sinistra, ecc…) che permettono di avviare le applicazioni scelte direttamente a schermo spento.

Knockr non richiede i permessi di root, per funzionare al meglio però è consigliato avere un display di tipo AMOLED come quello dei Galaxy.
Questo perché l’app non utilizza la vera modalità standby, ma la sostituisce disattivando tutti i pixel del telefono.

Lo svantaggio principale di una soluzione del genere (l’unica possibile senza ricorrere al modding) è un consumo maggiore della batteria se si hanno sul telefono tanti servizi che lavorano in background.

Fortunatamente l’app si disattiva da sola non appena lo smartphone viene messo in tasca e in borsa oppure quando lo si appoggia a schermo in giù.

Ecco qui di seguito il link per scaricare Knockr:

GOOGLE PLAY | Knockr

 

Un programma diverso ma più avanzato che abbiamo recensito di recente è Gravity Screen.

 

via Xda Portal