twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 252014
 

Da qualche anno sui Galaxy sono presenti delle speciali funzionalità che per mezzo dei sensori impediscono al telefono di andare in standby proprio mentre l’utente lo sta utilizzando.

Purtroppo però non sempre si rivelano efficaci e accade di frequente che lo schermo si spenga proprio mentre si sta leggendo una pagina web o si sta eseguendo ogni altro tipo di attività che per un po’ di minuti non richiede l’interazione con il touchscreen.

Con un utility come Keep Screen On il problema può però essere aggirato facilmente.

Dopo averla installata e attivata (pulsante ON/OFF), cliccando sul pulsante Settings e poi sul menù Applications si accederà ad un elenco di tutte le app presenti sul dispositivo.

keep-screen-on (2) keep-screen-on (3)

Da qui occorre selezionare tutti i programmi che non devono consentire al telefono di entrare in standby quando sono in esecuzione.

keep-screen-on (4)

Per confermare la scelta cliccare sul simbolo della lampadina in alto a destra e dal menù successivo scegliere When app is running.

keep-screen-on (5) keep-screen-on (7)

La voce “When app is running and the…” serve a sfruttare anche la fotocamera frontale, una funzione utile per coloro che non hanno i sensori come i Galaxy ma intendono comunque provare qualcosa del genere.

L’app è gratuita e non richiede i permessi di root.
Disattivando inoltre la funzione standby intelligente proprietaria della Samsung sarà anche possibile ridurre il consumo della batteria.

GOOGLE PLAY | Keep Sreen On

Un’altra app che vi suggeriamo in grado di controllare lo standby ma ben più avanzata è Gravity Screen.

 

si ringrazia per la segnalazione Edy

  • Fabrizio

    sul play store ne parlano bene, la proverò
    ho avuto diversi galaxy e la loro modalità standby non ci ha preso neanche una volta, soprattutto quando non c’è molta luce

  • doctor33

    Molto grezza ma efficace

  • franky29

    Io uso il modulo xposed

  • LucaS2

    Con Xposed + modulo App setting si può fare la stessa cosa.
    Se si ha Xposed è inutile avere un’applicazione ridondante.