twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 232013
 

 

Siete degli amanti della musica e usate spesso il vostro Galaxy come lettore musicale?

Oggi vi proponiamo allora un servizio musicale che può considerarsi una valida alternativa ai più famosi Pandora (non disponibile in Italia) e TuneWiki (che purtroppo chiuderà il 28 giugno).

jango-radio

Stiamo parlando di Jango Radio, un’app per android che permette di ascoltare in streaming e in maniera completamente gratuita ogni genere di canzone.

Partendo dall’autore preferito o dalle tantissime categorie predefinite, potremo creare in pochi istanti delle playlist con i nostri brani preferiti.

jango-radio-android-2

Il database offerto è davvero vasto e all’interno è possibile trovare un po’ tutti i generi musicali, hit del momento comprese, con un’ottima qualità audio (può essere regolata dalle impostazioni).

Oltre alle funzioni di ricerca manuale, Jango Radio è anche in grado di proporre musiche cercando di indovinare i nostri gusti, questo grazie al sistema di votazione integrato.

jango-radio-android-3

Purtroppo per utilizzare l’app occorre registrare un account Jango (comunque gratuito) o effettuare l’accesso tramite Facebook.
Al momento non sono presenti tanti artisti italiani, ma se siete amanti della musica non potete non provarla.

 

GOOGLE PLAY | Jango Radio

 

si ringrazia per la segnalazione Giovanni

  • Oblomov

    La D è muta?

  • Roberto

    Tunewiki era la migliore, davvero un peccato 🙁

  • Giovanni

    Ed io ringrazio voi per l'articolo 😉
    Io la uso da più di un anno e mi trovo benissimo. Confermo che la registrazione tramite FB non comporta spam sul proprio account. Vorrei solo aggiungere che tramite il sito "http://www.jango.com" è possibile continuare ad ascoltare le proprie radio o a customizzarle ulteriormente…
    Buona Giornata!

  • michele

    buon giorno ragazzi buongiorno prof….chiedo….visto che si parla di radio….e sull s4 non c e'…mi sapete dire se manca proprio l'hardaware sull' s4? o c'e l'hardware e basta mettere una app? grazie buonagiornata