twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142013
 

 

Invi Messanger è un app relativamente giovane e che promette di rivoluzionare il concetto di messaggistica istantanea.

invi-messenger-whatsapp

Proprio come il più famoso e diffuso Whatsapp, il programma permette di inviare messaggi multimediali ed è in grado di condividere fotografie, pagine web e video Youtube (in futuro anche brani musicali) con grande rapidità semplicità.

invi-messenger-gratis

Ogni elemento multimediale condiviso verrà visualizzato sotto forma di widget interattivo.

invi-messenger-widget

Presente anche un buon set di Emoji (oltre 100) con cui arricchire i nostri messaggi.

invi-messenger-emoji

Purtroppo, proprio come avviene per altre applicazioni del genere, per poter inviare messaggi avanzati occorre che anche il nostro interlocutore abbia un account con lo stesso servizio.

La particolarità di Invi Messenger però è che può essere usato anche come un classico client sms, senza l’obbligo di doversi registrare.

In questo caso certo si perderanno gran parte delle caratteristiche del programma, ma potrete contare su un gestore sms per android con un’interfaccia finalmente originale, al contrario dei soliti Handcent Sms o cloni vari.

La grafica è davvero ben curata e basata sul concetto di cover, da associare ad ogni conversazione e che può essere personalizzata con sfondi o foto.
invi-messenger

 

Il seguente video vi aiuterà a comprendere meglio quello che offre questo client.

 

Nelle impostazioni, purtroppo non tradotte ancora in italiano, troviamo varie opzioni per personalizzare le notifiche e altri aspetti del programma.

Invi Messenger non richiede alcun abbonamento. I messaggi inviati sono completamente gratuiti, a parte gli sms il cui costo dipende dalla tariffa del proprio operatore.

Per evitare costi aggiuntivi con l’invio degli sms vi consigliamo però di disabilitare l’opzione Request delivery repors nel pannello Sms settings.

 

GOOGLE PLAY | invi Messenger e SMS

 

  • bocao

    Forte 😉 sempre in prima fila prof

  • Angelo

    Questi programmi proliferano come le mosche!..c'è da impazzire!…sono per la concorrenza ma ora come ora secondo me la rivoluzione in questo settore la farebbe solo un applicazione che riesce a mandare messaggi multimediali anche ad altre piattaforme (whatsapp,viber ecc ecc). Queste "limitazioni volute" mi ricordano tanto i primi tempi..appena uscirono i cellulari che omnitel mandava sms SOLO ad omnitel e SIP con SIP…ricordate?…solo dopo tempo si unificarono. A quei tempi "raccontavano" che non si poteva fare per "problemi" tecnici…invece erano problemi solo legati al commercio…idem con queste applicazioni. Ma non capiscono che ormai togliere il trono alla concorrenza è troppo difficile?…ma non perchè la concorrenza offra di più ma solo per un discorso di "diffusione" globale!…tutti quelli che arrivano non portano novità e offrono il "solito" servizio (questo magari in più ha anche gli sms..ma chi li usa come una volta??)…quindi come pretendono di competere?…

    • macros

      Concordo su tutto quanto hai detto.

    • [email protected]

      Ma come fai a mandare messaggi multimediali ad altre piattaforme se sono chiuse? Che c'entra poi questo con quello che hai raccontato?

    • Angelo

      [email protected] infatti è l'esempio calza a pennello…non basta limitarsi a "leggere"…Dovrebbero trovare un accordo tra loro (che non avverrà mai) come fecero Omnitel e SIP ai vecchi tempi (ma tu eri nato?) che dopo essersi abbondanetemente scornati capirono che ce n'era per tutti e che quei "limiti" non avrebbero portato a nulla. Credo che queste applicazione sarebbe ora che inizino a "comunicare" tra loro e poi……beh…vinca la migliore!….adesso ti è più chiaro l'esempio?

  • Carlonote2

    Occhio ad usare questa app con gli SMS! Ha il rapporto di consegna attivo di default e non si può disattivare, si rischia di spendere un botto di soldi senza nemmeno accorgersi!

    • Angelo

      Certo che si può disattivare…in alto a destra l'icona del settaggio e alla voce sms togli la spunta sul rapporto di consegna…basta cercare un attimo.

    • Marchino

      Ma gli articoli li leggete o fate finta? E' anche evidenziato!

  • Marchino

    Non uso sms multimediali ma finalmente un app per gli sms ben curata!!

  • YuppiDu

    Per quanto mi riguarda io uso WhatsApp PLUS,una versione potenziata che oltre alle caratteristiche ufficiali offre:

    -Personalizzazione profonda di icona app,colori,finestre, scrittura ecc
    -Il peso massimo dei file video da inviare passa da soli 12 a ben 50 MB.
    -Le foto inviate mantengono la risoluzione e qualita' originali (no resize)
    -Possibilita' di invio file musicali (rispetto alle sole note vocali)
    -Possibilita' di nascondere il proprio stato e passaggio sul programma

    Per le chiamate audio/video vado di viber/skype.

  • Had

    la rivoluzione sarebbe avere la possibilita di installare questo tipo di programma anche sul pc o tablet…

  • [-Mac-]

    Intanto WeChat con qualche spot pubblicitario televisivo è riuscita a balzare al terzo posto delle applicazioni più scaricate gratuitamente.
    Mi chiedo dove prendano i soldi per fare addirittura spot in TV, in ogni caso sempre meglio della politica di pagamento di Whatsapp molto simile a quella degli spacciatori di droga.
    Se WeChat continua con questo trend prevedo grossi problemi per Whatsapp.

  • anghelboy

    Prof… Perché non recensite anche il programma WECHAT??? È un buonissimo client messenger che meriterebbe un occhio di riguardo… 😉

  • MatteoRuggeri

    come si insieriscono le emoji???a me non funziona

  • Kevin92

    Whatsapp non lo batterà nessuno