twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 122014
 

Il Popup Browser era una piccola funzione creata dalla Samsung per il Note 2 che permetteva agli utenti di visualizzare un qualsiasi link di una pagina web direttamente all’interno di una piccola finestra popup del browser, senza lasciare l’applicazione in cui si trovavano (es. email, messaggistica, twitter, facebook, ecc… ).

popup-browser

Nel Note 3 e Note 4 il Popup Browser ha lasciato il posto rispettivamente al Pen Window e Popup Screen, due funzionalità più complete ma che per permettere di raggiungere lo stesso risultato richiedono vari passaggi in più .

Grazie però al solito xperiacle di xda ora è possibile riottenerlo facilmente anche sugli ultimi modelli Galaxy tramite una semplice applicazione.

  1. Scaricate ed installare l’apk PopupBrowser_xda
  2. L’app non creerà alcun collegamento nel menù programmi.
    Per utilizzarla occorre semplicemente cliccare su un link presente in una qualsiasi app diversa dal browser e selezionare l’icona Popup Browser.

    popup-browser (1) popup-browser (6)

  3. La pagina verrà così aperta in una finestra ridotta del browser web della Samsung, in modo che possiate leggerla al volo senza lasciare il programma principale.
    popup-browser (4)

Il PopUp Browser di xperiacle può essere utilizzato su qualsiasi Galaxy in grado di supportare il multitasking a finestre della Samsung, come i dispositivi della serie Note (sia phablet che tablet) e i Galaxy S con rom cucinate basate sul software di questi modelli.

LINK | Discussione XDA