twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 272012
 

 

Se avete intenzione di rinnovare la vostra schermata di sblocco, allora potete prendere in considerazione Holo Locker.

Si tratta di una lockscreen che riprende perfettamente lo stile di quella che Google ha implementato nell'ultima versione del suo sistema operativo, Jelly Bean.

Difficilmente i possessori di un Galaxy potranno riceverla con un aggiornamento ufficiale da parte di Samsung.
Con Holo Locker però anche chi non possiede un firmware basato su Android 4.1 può provare questo tipo di Lockscreen.

Al momento le opzioni di base permettono solamente di disabilitare la status bar, attivare la vibrazione durante lo sblocco e volendo attivare l'autorotazione automatica anche per la schermata di sblocco.

Per evitare che il telefono possa essere sbloccato con la semplice pressione del tasto Home, consigliamo di abilitare l'opzione Home key helper.

Holo Locker può essere scaricata direttamente dal Google Play (link download).
Conoscendo l'autore, lo stesso di Holo Launcher, non è escluso che in futuro vengano aggiunte anche ulteriori funzionalità.

  • Stefyno

    Segnalo, con attivo Holo lockscreen, battery drain. Passato dal 90 all'82% in 30 minuti. Disattivato tutto tornato normale.

    • Luca

      Mi spieghi come fa una lockscreen a causare il battery drain? Ma dai per favore!

    • Stefyno

      Intanto stai tranquillo!Non fare il sapientone. Io non sò come fa…fatto sta che quando ho messo tale lock…il cell è calato dell'8% in 30 minuti. Tolto e testato…tutto tornato alla normalità. Non lo sò il motivo!

    • Trollman

      ottima segnalazione… dopo aver letto l'articolo volevo provarlo, dopo il tuo commento no! 😉

  • Fabio

    A me funzionava ma l'ho tolto perchè non posso selezionare lo sfondo.

    • Luca

      Prende direttamente quello della home da quanto ho visto

  • jack75

    Mancano i suoni di sblocco…

  • peppe

    carina, sul galaxy s2 sostituisce perfettamente quella stock senza bloccarsi come accade con altre

  • lilla

    Buongiorno a tutti. avrei da presentare una domanda. dovrei vendere il mio galaxy e vorrei effettuare la pulizia definitiva di tutta la memoria in modo che non possa mai essere recuperato nessun tipo di dato neppure con delle procedure avanzatissime che potrebbero permettere tale recupero. sarà sufficiente fare un hard reset o ripristino impostazioni di fabbrica ? grazie a chi vorrà rispondere. scusate ma avrei una certa urgenza di sapere.

    • Sergio

      Si quando fai l' hard reset cancelli tutto. 🙂

    • Paolo

      hard reset e il ripristino di fabbrica è la stessa cosa… non ti devi pero' dimenticare di formattare anche la memoria di massa

    • Max

      Non esiststono hard reset e/o formattazioni, volendo si ritrova e/o recupera tutto.
      Solo dristruggendolo (sbriciolandolo) si ha la sicurezza di cancellare tutto.

    • RobyThreesome

      Io ho recuperato dati anche dopo una formattazione dal Galaxy S2, ma so che se formatti e riscrivi la memoria (riutilizzi il telefono dopo la formattazione, cioè fai foto installi app, occupi di nuovo la memoria) i dati che avevi prima della formattazione non sono piu' recuperabili, te lo so dire perchè io ho provato a recuperare dopo aver usato per sbaglio per poco l'S2 dopo una formattazione e non ho potuto recuperare piu' niente… Quando ho formattato e dopo appena acceso il cell senza averci caricato ne foto ne applicazioni (senza averlo usato) sono riuscito con un programma a recuperare tutte le foto che avevo cancellato per sbaglio… Percio' FORMATTA -> RIUTILIZZA LA MEMORIA -> FORMATTA DI NUOVO e il gioco è fatto! 😉

  • Angelo

    Per cancellare con sicurezza bisognerebbe riscrivere la rom/ram con dati non sensibili.
    Anche se OT, faccio i miei complimenti al sito 😉

  • vincenzo

    buon giorno. sono enzo ho un galaxy sll mi si è bloccato il cell. e non mi ricordo l'indirizzo gmail. sapete come posso fare per sbloccare il cell. se mi potete aiutare.grazie e buona giornata.