twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 172014
 

HandyCall è un tool disponibile sul Play Store solamente da pochi giorni creato dalla Lucky Coin, una software house molto promettente.

Si tratta di un dialer popup che permette di gestire in multitasking le chiamate in entrata, un po’ come le funzione Popup Notifica Chiamata introdotto dalla Samsung sul Note 3 e Galaxy S5.

HandyCall-android-2

Una volta ricevuta una telefonata il programma mostrerà in primo piano indipendentemente dalla schermata aperta un piccolo menù con l’informazione del contatto e una serie di pulsanti che permettono di scegliere rapidamente se rifiutarla, silenziare la suoneria, rispondere o gestirla direttamente dal dialer predefinito del telefono.

HandyCall-android

La grafica è inoltre molto curata e di base vengono offerti due temi diversi: il primo con un menù circolare e l’altro in stile windows phone.

Dalle impostazioni è possibile poi definire la posizione del popup, il livello di trasparenza, se mostrarlo pure nella lockscreen e infine un intervallo di tempo della giornata in cui il servizio dovrà risultare disattivato.

HandyCall-android-3


HandyCall è gratuito
ma su alcuni modelli android o versioni software potrebbe non funzionare correttamente. Noi l’abbiamo provato con successo su un Galaxy S5 e Galaxy S4.

GOOGLE PLAY | HandyCall

 

  • Alessandro volpe

    Che serve questo multitasking

    • Giorgio

      “Tu parlare italiano” cit.

      C’è scritto tutto nell’articolo, basta leggere.
      Se proprio non capisci l’italiano puoi scaricare l’app ed in caso non ti piaccia, la puoi disinstallare.

    • Alessandro volpe

      Stai zitto

    • Giorgio

      Hai abbozzato stacce!
      La prossima volta scrivi in italiano.

  • Paolo

    Che fig**a!

  • dbarra

    Avete come al solito dimenticato che per molte configurazioni c’è bisogno dell’upgrade A PAGAMENTO. Il gratis è solo uno specchietto per le allodole. Più corretta per favore informazione non farebbe male. Grazie.

    • Paolo

      E quali sarebbero queste configurazioni di cui parli? A me funziona normalmente è non mi chiede soldi.

    • Fabbri

      boh forse scriveva sotto al sole

    • Eccoli li.
      Dopo se non ha scaricato l’applicazione sbagliata (molto probabile) ci farai sapere quali sono queste molte configurazioni a pagamento (tra l’altro l’app non ha bisogno di configurazione).

      Solo quella della posizione invita a fare un upgrade, ma si tratta di una modifica arrivata con l’aggiornamento di oggi (l’articolo l’avevamo abbozzato ieri) e che non cambia comunque nulla nel funzionamento dell’app in quanto già completa così.

      Non sappiamo se poi diventerà tutta a pagamento, ma se così fosse non si può PRETENDERE nulla. Se piace la si compra, altrimenti la si disinstalla (ma questo è un discorso che vale per tutte le app del market).

      Purtroppo nella comunità androidiani italiana c’è sempre quella cattiva convinzione che tutto è DOVUTO e tutto deve essere GRATUITO.

      Per il resto noi quando parliamo di un’app specifichiamo sempre se è a pagamento nonostante lo si possa capire da soli. Certo a volte può anche sfuggire, ma non è di sicuro questo il caso visto che per ora può essere usata senza problemi in maniera del tutto gratuita (nessuno ti obbliga a donare, di fatto la scarichi liberamente).

      La frase da te usata “avete come al solito” o l’invito a fare una corretta informazione ci fa però pensare più che ad un errore nello scaricare l’esatta applicazione proprio ad uno sbaglio nel commentare nel giusto blog.

      Buona notte.

  • Angelo Sciavilla

    davvero sul note 3 c’è un pop up di chiamata?

    • ste

      sì nelle impostazioni del dialer telefonico 😉
      non ricordo dove esattamente, l’ho venduto per il Galaxy S5 :,,(((

    • Angelo Sciavilla

      si trovataa..vabbè dai sei caduto in piedi comunque 🙂

  • EnricoLab

    Non sempre si avvia subito ma intanto l’ho sostituita al sistema notifiche del galaxy s5 😉