twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 052014
 

Sono tante le suite per ufficio disponibili per la piattaforma Android, ma Hancom Office è l’unica per ora in grado di offrire un livello di produttività ed esperienza d’uso paragonabili a quelli del più famoso MS Office di Windows, non soltanto per l’interfaccia grafica.

hancom-office-samsung

Al suo interno sono presenti un editor di testi (Hword), un programma per i fogli di calcolo (Hcell) e addirittura uno per le presentazioni (Hcell), tutte e tre che imitano con successo i vari Word, Excel e Powerpoint della Microsoft.

I vari comandi e le opzioni di formattazione disponibili possono essere raggiunti facilmente attraverso i classici menù a tendina, le schede Ribbon e i menù contestuali, proprio come avviene nei moderni software di ufficio per PC.

Hancom Office inoltre mette a disposizione dell’utente un gran numero di funzioni, modelli ed elementi grafici che possono essere di aiuto per creare documenti dall’aspetto più professionale.

Si tratta quindi di una suite molto avanzata, capace di gestire senza problemi anche i formati originali di Microsoft Office.

formati-hancom-office

Purtroppo l’ultima versione del programma è compatibile solamente con i tablet Android 4.4 ed ha un valore commerciale di quasi 18€.

Segnaliamo però che i possessori di un tablet Samsung della linea Tab 4, Tab SNotePro, TabPro e Note 10.1 2014 possono scaricarla gratuitamente direttamente nel Samsung Apps.

SAMSUNG APPS | Hancom Office 2014

GOOGLE PLAY | Hancom Office 2014