twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 062013
 

 

Riuscire ad interpretare le statistiche della batteria non sempre è facile, ma ora con GSam Battery Monitor questa operazione diventa alla portata di tutti, anche agli utenti meno esperti.

Le informazioni riportate sono essenziali, ma fondamentali e preziose per individuare qualsiasi tipo di consumo anomalo.

 

Nella schermata iniziale troviamo una tabella che riassume i consumi dei principali componenti del telefono, riportando tempo totale di utilizzo e percentuale di carica utilizzata.

GSam Battery Monitor

Cliccando sulle varie voci  vengono mostrati ulteriori dettagli, tutti di facile comprensione.

GSam Battery Monitor-2

Disponibile infine una vista che permette di esaminare per ogni singola app installata i consumi e altre utili informazioni come percentuale di uso CPU, sensori, wakelock, gps e tanto altro.

GSam Battery Monitor-3

 

Volendo è possibile visualizzare anche i grafici con l’andamento della temperatura o la presenza del segnale telefonico.

Per gli utenti più esperti tramite le opzioni del programma è possibile personalizzare i profili di analisi dei consumi.

La versione Pro di GSam Battery Monitor aggiunge ulteriori funzioni avanzate, ma non particolarmente indispensabili.

 

GOOGLE PLAY | GSam Battery Monitor

GOOGLE PLAY | GSam Battery Monitor PRO

  • Fabius

    Interessante, da provare. A proposito di batteria: mi piacerebbe sapere se capita anche ad altri possessori di GS3, con l'ultimo aggiornamento no brand XXEMD2, un'anomalia intermittente in ricarica che consiste in tempi lentissimi di ricarica alternati a ricariche regolari, indipendentemente dal caricabatterie in uso. Talvolta messo sotto carica in modalità aereo a mezzanotte con un 30% residuo me lo ritrovo alle 6 con il 50-60%, a volte già al 100% dopo due o tre ore…

    Altra anomalia ormai cronica, presente anche sul tab 2 da 7 pollici, è la continuo e fastidiosissimo reset dell'impostazione del tempo di spegniemento dello schermo che si reimpopsta sempre su 10 secondi.

    Ciao a tutti!

    • androidgalaxys

      Personalmente sul Gs3 con quel firmware non ho mai riscontrato questo tipo di problemi.

  • davide

    Non è avanzata ma è forse la più chiara. Grazie 🙂

    • maffia37

      quando si cambia firmware solitamente ci vuole un po per calibrare la batteria, questo avviene automaticamente facendo per due tre giorni cicli di carica completa 0->100 e 100->0

  • michele71

    diciamo che dovrebbero tirare fuori qualcosa che realmente ti fa consumare poco la batteria…dopo 2 settimane che possiedo S3 mi accorgo che la durata e gia cambiata dalle 10 ore i primi 5-6 giorni alle 7 ore scarse ora

  • LunatiK

    Usare un programma per monitorare la batteria, che a sua volta consuma (se pur in una piccola %) batteria, non è che abbia molto senso. Cosa dovrebbe dire di più di quanto non si sappia già? Disabilitare le funzionalità che non utilizziamo, meno si accende il display meglio è, ecc…

    Per le app che generano il fenomeno battery drain basta fare una ricerca sul web per capire quali app è meglio non installare sui nostri android devices.

    Parlo per mia esperienza personale, non trovo utilità in questa tipologia di applicativi.

  • Riccardo

    Buongiorno a tutti, ho installato questa app, mi indica un consumo del 40% del telefono. Mi sembra starno