twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092014
 

Il Quick Glance, tradotto in italiano con il termine Riepilogo Rapido, è una funzione introdotta dalla Samsung sui recenti android di fascia alta che permette con un semplice gesto della mano di far illuminare il display parzialmente in modo che l’utente possa leggere l’ora o vedere eventuali chiamate perse quando il telefono si trova in fase di standby, senza doverlo necessariamente sbloccare.

quick-glance-notifiche

Grazie all’app Glance Notifications di frapeti di xda è però possibile fare in modo che questa schermata speciale si attivi da sola nel caso dell’arrivo di un qualsiasi tipo di notifica (es. telefono, messaggistica, evento, ecc…).

Il funzionamento è molto semplice, una volta installata è necessario soltanto attivare l’app dal pannello Notification Access raggiungibile attraverso il pulsante Enable /disable service.

Glance Notifications (2) Glance Notifications (1)

Il programma è compatibile solamente con i dispositivi che prevedono il Quick Glance della Samsung (Note 2, Galaxy S4, Note 3, Galaxy S5).

L’app non è ancora arrivata nel Play Store, ma può essere scaricata direttamente dall’allegato della discussione su Xda.

LINK DOWNLOAD | GlanceNotifications.apk

 

Per chi se lo fosse perso ricordiamo la nostra guida per utilizzare la funzione Quick Glance (articolo Notifiche rapide a schermo spento con un gesto) e l’app Hovering Control che consente di averla in tutti i telefoni android.