twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 132014
 

Le avevamo già annunciate e condivise con voi nelle scorse settimane, ma soltanto da poche ore Google ha deciso di rilasciare ufficialmente sul Play Store le nuove versioni di alcune delle sue app aggiornate con la grafica Material Design.

La prima è Google Keep 3.0, l’applicazione per raccogliere appunti o promemoria di vario tipo proprio come la più famosa Evernote.

google-keep (2) google-keep (3) google-keep (4)

GOOGLE PLAY | Google Keep
LINK APK | Google Keep 3.0.01

Disponibile anche la nuova versione della Tastiera Google, che si arricchisce di due temi in completo stile material design: uno con sfondo chiaro e l’altro scuro.

tastiera-material-design (2) tastiera-material-design (1) tastiera-material-design (3)

GOOGLE PLAY | Google Keyboard
LINK APK | Google Keyboard 4.0.21173

Infine chiudiamo con quella che rappresenta la vera novità: Google Messenger.
Si tratta di un tradizionale client per l’invio e la gestione degli sms-mms, nato per coloro che non sono interessati ai servizi di messaggistica di Hangouts e che cercano un’alternativa all’app sms predefinita del loro telefono (Messaggi sui Galaxy).

Ecco alcuni screenshot:

Ricordiamo che con Android KitKat a causa di alcune limitazioni introdotte da Google per utilizzare un client sms è necessario prima impostarlo come predefinito (approfondimenti).

GOOGLE PLAY | Google Messenger
LINK APK | Google Messenger 1.0.123

 

Se sul Play Store vi ritrovate ancora le vecchie versioni è del tutto normale.
Prima che gli aggiornamenti possano essere visibili a tutti potrebbero trascorrere anche diversi giorni (se questo è il vostro caso potete scaricare direttamente gli apk dai link che vi abbiamo fornito).

Segnaliamo inoltre che nella serata di ieri Google ha anche ufficializzato l’arrivo di una nuova versione di Google Search, ma per ora non è ancora disponibile sul Play Store e non esiste neanche un apk funzionante su tutti gli android.

 

si ringrazia per la segnalazione Mattia