twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 012014
 

Nella ultime ore Google ha rilasciato all’interno del Play Store per tutti gli utenti android Documenti Google e Fogli Google, due nuove applicazioni dedicate rispettivamente alla creazione dei documenti e dei fogli di calcolo nel formato Google da telefono o tablet.

google-documenti google-fogli

Entrambi i programmi per ora mettono a disposizione le stesse funzioni di modifica già previste in Google Drive, ma sono state pensate per rendere più immediato l’utilizzo di queste e lavorare in modalità offline in qualsiasi momento.

Da quanto si apprende dal blog ufficiale a breve l’applicazione attuale Google Drive che tutti noi già conosciamo richiederà necessariamente per la modifica dei documenti il download di questi due programmi separati (a cui presto si aggiungerà anche Presentazioni Google).

Le funzioni offerte da Documenti Google e Fogli Google non sono però da confondere con l’altra suite per l’ufficio di Google, Quick Office, specializzata nella gestione dei formati della Microsoft.

GOOGLE PLAY | Documenti Google

GOOGLE PLAY | Fogli Google

  • LucaS2

    Eran proprio necessare altre due app. doppione? A momenti non bastano due pagine del launcher solo per la suite di app di google…

    • danieledettodani

      ma sai leggere??? fan cose differenti da quickoffice. comunque si necessarie tze

    • LucaS2

      Mi riferisco che le stesse cose si possono fare da google drive. Evidentemente sei tu che non hai provato entrambe le app.

    • Roberto

      Ma quickoffice non legge mica il formato di Google? Poi sono daccordissimo con te, potevano fare tutto in uno che era più semplice per l’utente. O almeno fare un’app unica per i formati di Google, così non ha senso.