twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 312015
 

Chi ci segue da tempo conoscerà sicuramente GMD GestureControl, un applicazione che permette di creare sui telefoni o tablet android un qualsiasi tipo di gesture, con un livello di personalizzazione davvero elevato e che al contrario di quelle offerte dai tradizionali launcher possono funzionare in qualsiasi schermata.

Dopo un lungo periodo di lavoro il suo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione sul Play Store che finalmente può essere utilizzata anche sui dispositivi aggiornati a Lollipop.

gmd-gesture-control-lollipop-1

Ma le novità introdotte non finiscono però qui.
I principali cambiamenti riguardano l’interfaccia, che oltre ad aver adottato lo stile material design ora risulta profondamente semplificata e quindi molto più intuitiva da utilizzare rispetto al passato.

gmd-gesture-control-lollipop-2

L’autore ha inoltre aggiunto anche nuove importanti funzionalità, come ad esempio quella che permette di sfruttare le gesture sulla lockscreen e addirittura a livello di singola applicazione.

Qui un breve video sul funzionamento:

Al momento non tutto risulta ancora perfetto, ma lo sviluppatore è già impegnato a correggere i vari bug esistenti.

Purtroppo il prezzo di GMD GestureControl è un po’ elevato e per poterlo utilizzare sono necessari i permessi di root (la versione free supporta solo alcune impostazioni), ma nonostante questo noi la riteniamo come una delle migliori app per android.

GOOGLE PLAY | GMD GestureControl Free

GOOGLE PLAY | GMD GestureControl Pro

articoli correlati:
– Controllare totalmente il telefono con le gesture grazie a GMD Gesture Control
– Comandare il telefono con una propria gesture personalizzata grazie a Gmd Gesture Control