twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 072013
 

 

Se siete interessati a gestire la luminosità dello schermo in maniera molto più flessibile rispetto a quanto possibile con le impostazioni di base di Android, vi suggeriamo di prendere in considerazione Velis Auto Brightness.

A prima vista il programma potrebbe sembrare difficile da utilizzare, ma in realtà grazie al wizard guidato proposto durante il primo accesso, la configurazione iniziale risulta semplice e rapida.

Infatti non dovremmo far altro che scegliere tra 6 valori un livello della luminosità base, la sensibilità al cambio di luce e la gestione dello schermo sotto carica.

app-gestione-luminosita

Una volta preso confidenza con il programma, se le scelte proposte non dovessero soddisfarci, possiamo andare a modificare direttamente a nostro piacimento la curva della luminosità.

velis

Per un tuning più avanzato vi suggeriamo di controllare anche le tante opzioni presenti nelle impostazioni dell’app.

 

Velis Auto Brightness è in grado di sostituire senza problemi la gestione automatica del sistema, dimostrandosi sempre preciso ed efficace.

Con una corretta configurazione si può arrivare ad ottenere anche un risparmio della batteria non trascurabile.

 

GOOGLE PLAY | Velis Auto Brightness

 

si ringrazia per la segnalazione angisbregolius

  • vortex

    Ottimo programma per rom tipo cyano e aokp che hanno una pessima gestione della luminosità (con mille settaggi di cui non si capisce nulla)

  • CorsaroNero

    che impostazioni consigliate per il galaxy note 2?

    • androidgalaxys

      Non è possibile stabilire una regola generale, variano in base a come si è abituati ad utilizzare il dispositivo

  • CorsaroNero

    Giusto, scusate ma sono appena entrato nel mondo andorid 🙂 potete comunque darmi qualche consiglio? ho lanciato il Wizard e scelto "amoled dim", dopodiché ho seguito le impostazioni proposte di default; per un uso volto principalmente alla navigazione pensate possa andare bene? altra domanda, l'App va lanciata ogni volta che il dispositivo viene spento oppure basta lanciarla una volta sola?

    Grazie

    • DrDivago

      La configuri una volta e poi sei a posto… dopo parte sempre in esecuzione automatica…

    • androidgalaxys

      basta configurarla una volta. magari per un po\’ tienila così e ti renderai conto meglio delle differneze

  • CorsaroNero

    Ok Grazie Mille. 😉

  • angisbregolius

    Grazie per aver pubblicato l'articolo. Personalmente l'ho installato da una settimana circa su S2 e mi ci trovo benissimo. Dopo JB 4.1.2 la luminosità di sistema è cambiata e di giorno con poca luce lo schermo risulta troppo luminoso per i miei gusti costringendomi a lasciare la luminosità fissa al minimo (che comunque è visibilmente superiore alla minima dell'S3). Anche di notte troppo luminoso, abbaglia e stanca la vista…tutti motivi per cui ho voluto provare Velis per sostituire la gestione della luminosità.
    La configurazione che ho su S2 per renderlo simile ad S3 (solo un po meno luminoso al buio) è la seguente:
    Profilo amoled (normale, No dim) abbassato leggermente all'altezza dei 100lux.
    Superdim threshold al 7% (o comunque in un range tra 5-10 va bene) cosi quando c'è poca luce va sotto la luminosità minima di sistema, risultato: non abbaglia di notte e risparmia batteria.
    Come consumi sono sui livelli di prima in cui avevo la luminosità di sistema fissa al minimo…ma adesso ovviamente quando esco all'aperto riesco a leggere bene.
    Fulmineo anche il cambiamento di luminosità meno di 1 secondo…app promossa a pieni voti.

    • Sevensix3

      Ho messo i tuoi settaggi e ti volevo chiedere se sul tuo S2 hai il risparmio di sistema attivato? In caso affermativo hai lasciata baffata l'opzione "utilizza il livello energetico basso per lo schermo"?
      Io l'ho lasciata ma poi non va in conflitto con Velis?

    • angisbregolius

      No niente risparmio energetico attivo.. .in ogni caso neanche quell'opzione dovrebbe andare in conflitto.

  • Craco

    Il programma e' valido, ma consuma molta batteria, quindi alla fine serve solo per personalizzare i livelli di luminosita' se non si e' soddisfatti del gestore di sistema .. e personalmente sento la mancanza di un widget che mi indichi la percentuale di luminosita' istantanea (che manca anche nel gestore di default).

    • angisbregolius

      A parte i primi giorni dove si smanetta con i settaggi dopo i consumi si normalizzano e diventano trascurabili intorno al 5%. Il widget invece ci vorrebbe effettivamente…