twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 062014
 

Non è la prima volta che segnaliamo nel nostro sito delle funzioni che pur essendo realmente presenti all’interno dei Galaxy alla fine non vengono affatto abilitate dalla Samsung.

Degli esempi sono la funzionalità torcia dei vecchi firmware Android 4.3 oppure le varie funzioni che si ottengono aggiungendo delle stringhe a determinati file xml di sistema.

Nel Note 4 ne troviamo addirittura qualcuna che nei precedenti modelli Galaxy era considerata di primo piano ma che poi inspiegabilmente sono state eliminate, come ad esempio le varie Air Gesture, Air View e Smart Scroll.

Grazie all’app Note 4 Hidden Features di SM Techies chiunque può ora ripristinarle in maniera semplice e rapida senza avere i permessi di root.

note 4 funzioni nascoste (2) note 4 funzioni nascoste (3) note 4 funzioni nascoste (4)

Tra queste oltre alle funzioni Air e Smart ne troviamo una che ci permette di modificare il tratto della SPen nella modalità riconoscimento calligrafia e due per personalizzare la lockscreen trascinamento.

note 4 funzioni nascoste (7) note 4 funzioni nascoste (8) note 4 funzioni nascoste (1)

In verità l’app non fa altro che fornire dei semplici collegamenti a delle impostazioni già presenti all’interno dei file di sistema e che gli utenti più esperti possono raggiungere attraverso dei tool come QuickShortcutMaker.

Purtroppo anche abilitandole con ultimi firmware per il Note 4 qualcuna potrebbero non funzionare ugualmente.

GOOGLE PLAY | Note 4 Hidden Features

 

  • Kevin

    Infatti per esempio sul mio non funziona lo smart scroll e l’air view con il dito

    • Jionny

      per lo smart view con le dita mi sa che hanno proprio tolto il sensore perchè provo ad abilitarlo in vari modi da quando l’ho acquistato…. non si capisce proprio il perchè… era una funzione utilissima su s4 s5 e note3….

      @ PROF: ma si sa niente di rom moddate che lo abilitano? incredibile che samsung abbia tolto quest’ottima funzione dal suo ultimo top di gamma

    • Kevin

      Giá cavolo

    • Kevin

      E non funziona nemmeno lo smart scroll

    • Tersicore1976

      Scusa???? Il Note 4 non ha l’Air View con il dito? Ma Samsung cosa ha nella testa? Non è che ha iniziato a togliere roba perché di fatto erano tutti quei sensori ecc…ad affossare le batterie? Ed è per questo che il Note 4 ha una “Longevità” pari se non superiore al buon vecchio Note 2?

    • jionni

      Confermo e sottoscrivo, Air View con le dita non è presente tra i menù e anche attivandolo tramite hidden settings non funziona. Le air gestures invece nonostante siano state disabilitate da samsung funzionano correttamente se abilitate manualmente.
      Voglio sperare che sia solo una dimenticanza, vedremo con lollipop se questa utile funzione tornerà o se è stata abbandonata del tutto…..

    • Albe

      No su Note 4 hanno lasciato solo quello della Penna.

  • Axel

    Funziona anche su S5

  • R4nd0mH3r0

    c’è qualcosa di simile anche per il “vecchio” note3?

    • Qui trovi qualcosa http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/abilitare-con-lapp-hidden-settings-le-funzioni-nascoste-dei-galaxy-con-touchwiz/ ma per quelle dell’articolo forse bisogna aspettare lollipop sperando che utilizzino la stessa base

    • Tersicore1976

      Quelle dell’articolo già sono presenti in KitKat, e il Note 3 le ha già tutte… Non è che Samsung ha deciso di eliminarle anche dai vecchi prodotti eh!? Già aggiornano senza dare le novità i vecchi prodotti… se mi tolgono a che delle funzioni, mi girerebbero un bel po e Lollipop se lo possono “Leccare” loro 🙂 Li odio per avermi obbligato a fare il root per avere i multi-windget su Note 2014, se devo farlo su Note 3 per riavere funzioni che mi hanno tolto rimango con KitKat e “pace”.
      Ah, forse non ha le opzioni per la quarta voce…

    • R4nd0mH3r0

      ***REQUIRES ROOT***.
      E purtroppo il mio note3 non è stato rootato. Grazie comunque

  • jacksamba

    ho provato su s5 funziona ….ma disinstallato perchè le info sul blocco schermo non è possibile mettere più di tot caratteri …..unico problema non riesco a ripristinare la vecchia schermata con le info di prima come posso resettare , grazie

    • !Giuseppe!

      Devi reinstallare il programma e ricambiare la lockscreen da lì

  • Tersicore1976

    Bhè, è un po come per i firmware dei Tab che in alcuni casi non hanno la parte di interfaccia per abilitare determinante funzioni. Attraverso SQLite Editor, su Note 2014 sono riuscito a rimettere i multi-widget nella lock screen e anche ad avere la foto-camara attivabile con uno swipe a destra… Di fatto sono funzioni presenti nel firmware, ma non si possono modificare i valori di attivazione disattivazione… Qui mancano poi proprio una seria molto estesa di opzioni… E mancano solo per poche stringhe in XML che un utente “medio”, riuscirebbe a mettere, ma che Samsung ovviamente ha decidono di non mettere. Quello che mi colpisce è questo comunque: non sono di fatto funzioni segrete, ma funzioni che Samsung non vuole più dare agli utenti, chissà perché, ma piuttosto che rimuoverle del firmare rendendolo più “leggero” preferisce mantenerle, e non dare la possibilità di attivarle.

  • stambeccuccio

    Non si capisce… Ma le features nascoste, samsung le abiliterà oppure le ha abbandonate, cioè ritenute non più utili e meritevoli di essere portate avanti?

  • LucaS2

    Se sono opzioni rese nascoste e inutilizzabili perché le includono nel codice della rom appesantendola ulteriormente? O le levate o le rendete disponibili.

  • RobyMax1

    Note 4, brand TRE, non funziona.
    O forse non ho capito io come attivare le funzioni.
    Devo riavviare? Dove comparirebbero le opzioni??

  • Adriano

    Chi sa dirmi se il NOTE 4 supporta l’app. che registra le telefonate in entrate ed uscita -tipo ACR ?

    • umberto

      si ma consuma un sacco di batteria

    • Carmine

      Si la supporta. Io ho proprio ACR e funziona benissimo

  • ajaxx

    ma dai vi prego! e dire che io comprai il note 3 solo per sfogliare la galleria senza toccare il telefono e per usare lo smart scroll con la testa o inclinando il telefono!
    Non è possibile che queste funzioni ora siano nascoste e utilizzabili solo tramite app terze!
    Cavolo se qualche anima pia è capace di aggiungere ste stringhe lo faccia e lo renda pubblico! so maledetti sti Samsung comunque è!