twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 062014
 

Non è la prima volta che segnaliamo nel nostro sito delle funzioni che pur essendo realmente presenti all’interno dei Galaxy alla fine non vengono affatto abilitate dalla Samsung.

Degli esempi sono la funzionalità torcia dei vecchi firmware Android 4.3 oppure le varie funzioni che si ottengono aggiungendo delle stringhe a determinati file xml di sistema.

Nel Note 4 ne troviamo addirittura qualcuna che nei precedenti modelli Galaxy era considerata di primo piano ma che poi inspiegabilmente sono state eliminate, come ad esempio le varie Air Gesture, Air View e Smart Scroll.

Grazie all’app Note 4 Hidden Features di SM Techies chiunque può ora ripristinarle in maniera semplice e rapida senza avere i permessi di root.

note 4 funzioni nascoste (2) note 4 funzioni nascoste (3) note 4 funzioni nascoste (4)

Tra queste oltre alle funzioni Air e Smart ne troviamo una che ci permette di modificare il tratto della SPen nella modalità riconoscimento calligrafia e due per personalizzare la lockscreen trascinamento.

note 4 funzioni nascoste (7) note 4 funzioni nascoste (8) note 4 funzioni nascoste (1)

In verità l’app non fa altro che fornire dei semplici collegamenti a delle impostazioni già presenti all’interno dei file di sistema e che gli utenti più esperti possono raggiungere attraverso dei tool come QuickShortcutMaker.

Purtroppo anche abilitandole con ultimi firmware per il Note 4 qualcuna potrebbero non funzionare ugualmente.

GOOGLE PLAY | Note 4 Hidden Features