twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 242015
 

G-NetTrack è un tool per il monitoraggio della qualità del segnale GSM/UMTS/LTE, probabilmente uno dei più potenti e professionali disponibili per la piattaforma android.

La grafica è molto spartana, ma le informazioni fornite risultano comunque ordinate e ben leggibili.

Nella prima scheda, CELL, troviamo una panoramica di tutti i valori tecnici del segnale rilevati in tempo reale dal nostro telefono, con tanto di tabella con registrazioni orarie.

gnettrack-2

Nella scheda NEI (NEIGHBORS) ci sono invece le informazioni che riguardano la cella a cui si è collegati e quelle rilevate nelle vicinanze.

gnettrack-3

La scheda Map ci mostra in maniera grafica i vari dettagli tecnici, appoggiandosi sulle mappe di Google Maps.

gnettrack-4

La scheda Info contiene tutte le altre informazioni generiche relative al modulo radio del nostro telefono.

gnettrack-5

Infine l’ultima scheda, Drive, è pensata per chi intende utilizzare l’app per dei drive test e scoprire in tempo reale le informazioni più importanti che riguardano la cella telefonica a cui si è connessi durante un tragitto.

gnettrack-6

Una funzione molto utile messa a disposizione da G-NetTrack è quella che permette di registrare nel corso del tempo tutti i valori e i relativi cambiamenti.
Per avviare la registrazione è sufficiente cliccare sul pulsante Start Log nel menù dell’app.

gnettrack-7

Tutte le informazioni messe a disposizione dall’app possono essere poi esportare in dei file visualizzabili anche da pc.

Si tratta di un tool che per la mole di informazioni fornite potrebbe disorientare l’utente, ma che si rivela indispensabile da avere per scoprire e documentare problemi con il segnale telefonico del proprio operatore.

La versione Pro aggiunge al programma ulteriori funzionalità per la rilevazione dei dati.

GOOGLE PLAY | G-NetTrack

GOOGLE PLAY | G-NetTrack PRO