twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212012
 

 

Forfone &e;grave; un'applicazione che permette di telefonare e inviare sms-mms tra utenti dello stesso servizio in maniera completamente gratuita.

Tutto questo è possibile sfruttando la tecnologia VOIP, proprio come accade per i più noti Skype, Viber e WhatsApp.


 

Il programma può vantare tra gli utenti mobile già una discreta diffusione essendo disponibile da tempo sia per piattaforma Android che per quella IOS (a breve verrà supportato anche Windows Phone).

E se nessuno dei vostri contatti risultasse iscritto al servizio, nessun problema.

Forfone offre infatti delle tariffe vantaggiose per chiamare i numeri fissi o cellulari e inviare messaggi (qui le tariffe), utilizzando sempre una normale connessione internet WiFi o 3G e senza alcun addebito da parte dell'operatore telefonico attuale.

Per gli utenti italiani sono inoltre disponibili 50 minuti gratis al mese di chiamate verso i fissi.

Per usare il client non sono richieste procedure di registrazione particolari.
Una volta installato dal Google Play e inserito un codice di conferma che arriverà via sms, potrete già iniziare ad usarlo.

In futuro è previsto anche l'arrivo delle  videochiamate, una funzione che renderà l'app ancora più versatile.

CLIENT FORFONE PER ANDROID
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

 

  • Paolo

    Meglio indoona come audio e 200 minuti di chiamate verso i fissi.

    • Gianfranco

      Mi associo, ed inoltre sto tentando di installarlo da ieri, ed il codice non arriva mai, neanche se lo richiedi. Indoona è superiore senza alcun dubbio.

  • jox

    Io la uso da parecchio sul tablet per le telefonate, i costi sono veramente minimi, si carica direttamente dal market e molto ma molto spesso arriva un sms che dice che per quel giorno ogni ricarica e raddoppiata per cui ho caricato 5 euro me ne son trovati 10 e in due mesi non riesco a finirli. Chiamando verso cellulari e stando anche 20 minuti si spende pochissimo.
    Inoltre ci son quelle gratis, l'audio è ottimo sia in wifi che 3g
    Tra quelle testate per me è la migliore di certo molto meglio di skype

    • androidgalaxys

      Non lo sapevo, ottimo feedback 😉

  • jox

    Indoona per strana scelta tiscali non si può usare sui tablet, e in effetti non va…. parole loro dopo averli contattati non cambieranno le cose. E' la prima che volevo provare ma su galaxy tab nemmeno parte e su smartphone ovviamente non mi serve ho già una tariffa gratis verso i fissi.

  • [-Mac-]

    Sulla pagine tariffe di Forfone dice che gli SMS sono gratis in tutto il mondo, immagino anche in Italia lo confermate?

    Per chi non lo sapesse Skype giusto ieri è stato aggiornato alla versione 3 con un nuovo codec audio che ha migliorato sensibilmente la qualità audio, inoltre ora ha un'interfaccia adatta anche all'uso sui tablet, inoltre come per il client PC è ora possibile unire l'account Microsoft quindi avere i contatti del vecchio MSN anche su Skype, unito al fatto che erano già stati integrati quelli di Facebook, direi che è in assoluto al momento l'applicazione con più contatti in assoluto.
    Unica pecca tempo di accesso dell'ultima versione lunghissimo.

    Per quanto riguarda Indoona, l'unica grande pecca che riscontro è la mancanza di un'opzione vivavoce e l'introduzione del social notework.
    Le tariffe Indoona inoltre sono migliori di quelle Forfone per quanto riguarda i cellulari, sommato che hanno prolungato i 200 minuti gratuiti verso tutti i fissi italiani fino a marzo 2013, direi che non c'è concorrenza.

    • androidgalaxys

      Gli sms dovrebbero essere gratis solo tra utenti forfone, ma non riesco più a trovare la pagina dei dettagli

  • flower10

    io uso l'applicazione voip nativa dello smartphone (da Gingerbread in poi tutti ce l'hanno) e uso un account gratuito messagenet (0,0194€ x i fissi e 0,0944€ per i cellulari, senza scatto alla risposta e conteggiata su gli effettivi secondi di conversazione).

    • Christian

      Scusa ma quale sarebbe l' applicazione che dici ?

    • [email protected]

      Scusa, ma quale sarebbe l'applicazione nativa dello smartphone? Io ho un Galaxy S2 JB… come si chiama?

    • flower10

      "Chiamate Internet" si accede dall'applicazione Telefono>menù>impostazioni

  • lucanov

    io preferisco yuilop…con sms gratis anche su i non iscritti

  • alex

    ho provato l'applicazione, ho acquistato il credito. ma le telefonate sia verso fissi che mobile hanno un audio pessimo

  • Christian

    Ciao ragazzi, io per chiamate e videochiamate voip uso tango ( va bene sia su androd che su iphone ). Per quanto riguarda i messaggi utilizzo ebuddyxms. meglio di whatsApp con una grafica carina e soprattutto gratis ( per android whatsapp il primo anno è gratis e gli altri 0.99 cent l'anno ). Ebuddyxms invece è gratuito per sempre e pre tutte le piattaforme disponibili:D

  • s4v4

    ho provato sia tango che viber. impossibile fare una chiamata anche in wifi con qualità passabile. l'unico che per ora mi permette di fare chiamate è sempre stato skype, l'unica difficolta ovviamente di avere entrambi gli utenti connessi. provo anche questo forfone e vediamo cosa succede! grazie per la dritta! 😀
    ps: se fosse così semplice telefonare via voip e soprattutto l'audio fosse nitido abbastanza le compagnie telefoniche andrebbero di chiatto! 😉

    • Paolo

      Fidati che indoona va meglio e se uno non è online lo fai squillare qualche squillo in più che nell'altro telefono gli si attiva l'app e così puoi parlare.

  • Alvaro

    Forfone è la migliore in questo momento, sia per qualità audio anche in 3G si sente benissimo, sia per le tariffe…e poi il support su FB è fantastico. Ho solo esperienze positive.