twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 142014
 

Floating Translator è un traduttore dizionario un po’ particolare.

A differenza infatti di tante altri programmi anche più completi, come ad esempio Google Translate, l’app di EasyLifeApps si fa apprezzare per la possibilità di effettuare delle traduzioni al volo senza dover lasciare la schermata principale del programma in uso (es. il browser web).

floating-translator-1

Questo grazie all’impiego di una finestra popup di tipo floating, sempre in primo piano e che può essere posizionata in qualunque parte della schermata senza interferire con le normali operazioni di lettura o scrittura effettuate dall’utente.

Volendo inoltre la finestra può essere convertita in una piccola bolla, proprio come avviene con le funzionalità Pen Window del Note 3.

floating-translator-2

Le lingue supportate per ora sono: italiano, spagnolo, inglese, tedesco, catalano, polacco, francese e portoghese.

L’app è arrivata solamente da poco sul Play Store e nelle prossime versioni l’autore dovrebbe supportare un numero maggiore di lingue e funzionalità.

 

GOOGLE PLAY | Floating Translator

  • ROBERTO ALLARIA

    buongiorno a tutti a chi interessa ce un nuovo aggiornamento per il galaxy note 3 kitkat N9005XXUENB3 qui il link : http://samsung-updates.com/details/24055/Galaxy_Note_3_Snapdragon/SM-N9005/XEO/N9005XXUENB3.html

    • Knox

      Si ma è un firmware europeo e più precisamente polacco. Per queste segnalazioni puoi scrivere a loro tramite i contatti…questo è un articolo che tratta di un applicazione.

  • Knox

    L’idea in se non è male ma il problema è che se stai leggengo qualcosa in tedesco (ad esempio) comunque sei costretto a lasciare la lettura, entrare nel drawer e aprire l’applicazione apposita per poi poter ritornare a leggere. Non ha un widget…comunque, almeno con i Samsung, tenendo premuto su una parola oppure su un intero testo si apre un popup con varie opzioni..copia,incolla ecc…tra cui “traduci” e quindi tutto il testo o la singola parola si può tradurre senza problemi e con la garanzia di google translator. Questa opzione è supportata oltre che nelle email anche nei messaggi..poi per il browser mi affido a Chrome che oltre a reputarlo ottimo ha il traduttore automatico già nelle opzioni.

    • Tia

      Lo devi avviare prima e al massimo lo riduci a bolla. Però essendo alle prime fasi può ancora migliorare.

    • Knox

      Sin lì c’ero arrivato…un applicazione del genere dovrebbe servire proprio ad essere avviata senza uscire dalla pagina che si sta utilizzando. Diversamente, come ho detto, si utilizza Translate che è sempre disponibile. Comunque la seguirò per vedere come si evolve.

    • Fabius

      A me l’opzione “traduci” non compare (S3 con 4.3 originale)…: oltre a copia e incolla compare solo condividi, cerca sul web e trova. Tu che rom/firmware monti?

    • androidgalaxys

      Hai Google Translate installato?

    • Fabius

      Sì certo, è installato. Forse è necessario abilitare qualche opzione?

    • Fabius

      Ho verificato: la voce “traduci” non c’è, però basta selezionare “condividi con” e scegliere Traduttore dall’elenco delle applicazioni. Ciao.