twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 082014
 

Per coloro che si ritrovano spesso ad usare siti web basati ancora pesantemente sulla tecnologia Flash di Adobe segnaliamo FlashFox.

Si tratta di un browser basato sul più famoso Firefox del quale ne condivide anche alcune caratteristiche avanzate, ma in grado però di permettere la visualizzazione degli elementi in flash anche sulle ultime versioni Android senza richiedere l’installazione di alcun plugin esterno.
Questo perché l’approccio utilizzato dall’app è diverso da quello solito in quanto basato su proxy che rielaborano la pagina.

flashfox-browser-flash

Dalle nostre prove la navigazione di siti ricchi di video in flash è risultata molto fluida. A giudicare però dai commenti rilasciati dagli utenti sul Play Store le cose potrebbe cambiare in base al telefono o alla versione software posseduta (sono diversi a segnalare dei malfunzionamenti).

flashfox-browser-flash-3

Per la visualizzazione del flash è richiesta l’abilitazione della modalità Desktop.
Di seguito vi elenchiamo alcuni siti che vi permetteranno di testare l’abilità di FlashFox: disneyworld.disney.go.comeye4u.com, toyotasmindesempi adobe.

sito-flash-android

La versione free di FlashFox non ha tutte le opzioni del browser sbloccate e visualizza in fondo alla schermata un piccolo banner pubblicitario (non invasivo su schermi grandi).

GOOGLE PLAY | FlashFox Free

GOOGLE PLAY | FlashFox Pro