twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 232014
 

Una delle caratteristiche principali  del Galaxy S5 è sicuramente quella del lettore di impronte digitali, ma purtroppo le sue funzioni ancora oggi sono limitate in quanto di base può essere sfruttato soltanto per sbloccare il telefono o accedere a Paypal.

Grazie però all’app FingerSecurity di Rick Clephas pubblicata soltanto da pochi giorni nel Play Store ora è anche possibile utilizzarlo anche per proteggere l’accesso a qualunque applicazione installata sul telefono.

lettore-impronte-galaxy-s5

Il funzionamento è molto semplice.
Dopo aver configurato il lettore di impronte dai menù Samsung ed installato FingerSecurity, all’apertura ci verrà proposto l’elenco con tutti i programmi presenti nel nostro dispositivo.

Da qui poi non dovremo far altro che attivare le app che intendiamo proteggere con la nostra impronta digitale (es. dialer telefonico, browser, galleria immagini, file manager, ecc…).

fingersecurity (2) fingersecurity (8)

Dalle opzioni è anche possibile impostare l’uso di una password alternativa, nascondere l’interfaccia di inserimento impronta, personalizzare le impostazioni di ogni singola app e specificare addirittura un timeout prima che ci venga richiesto nuovamente di effettuare l’accesso dopo la chiusura di un applicazione protetta.

fingersecurity (4) fingersecurity (5) fingersecurity (1)

Con la versione Pro, acquibile in-app, si può aggiungere anche una protezione basata sulla localizzazione wi-fi.

fingersecurity (7)

GOOGLE PLAY | FingerSecurity