twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 282012
 

 

Abbiamo già parlato nel nostro sito di File Expert, uno dei primi file manager per android ad implementare tab multipli per la gestione dei file e il supporto gratuito ai permessi di root.

Da poco è stata rilasciata una nuova versione, la 5.0, che ne stravolge completamente l'interfaccia grafica, rendendola più moderna e funzionale.

Da come potete vedere, lo stile adottato è molto simile a quello MIUI.
La prima schermata permette di navigare all'interno del telefono per tipologia di file: immagini, filmati, musica, documenti ecc…

Le voci Apps e Pacchetti APK permettono di gestire in maniera semplice i file alle applicazioni installate.

In My Tools troviamo funzionalità quali la condivisione dei contenuti del telefono con il pc, pulizia rapida di cache e file inutilizzati, supporto ai principali servizi Cloud (Dropbox, Google Drive, Box.net, SkyDrive ecc…).

 

Guardando il nostro precedente articolo su File Manager, risulta evidente il cambiamento effettuato dagli sviluppatori.
Ma certamente non a tutti ora potrebbe piacere.

 

Si ringrazia per la segnalazione mialemat

  • bocao

    mi ricordo del tuo articolo e come sempre mi fido delle tue conoscenze,e devo dire che uno dei file menager migliori.effetivamente la grafica precedente era niente di che adeso va molto meglio..

    • androidgalaxys

      Per ora non rinuncio a Solid Explorer 😀

  • bocao

    tanto di cappello a solid,ma rispeto ad altri file menager e' ottimo,oltre a fare operazioni in maniera silente ed io che usavo un google experience in base alle limitazioni facevo molto.:)..non so se hai fatto caso ma c'e' un plugin che fa da cleaner

  • Giammarco

    Molto affezionato anche io a Solid Explorer, ma ora come ora mi sono buttato su Androzip grazie alla funzionalità di creazione di archivi .zip … !