twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 312014
 

Fancy Switcher è un un gestore multitasking per il passaggio da un’applicazione in esecuzione all’altra alternativo a quello classico offerto da android, molto più completo e personalizzabile.

fancy-switcher-4

Rispetto al task manager di Google qui è infatti possibile scegliere per il menù delle app recenti ben tre tipi di schermate differenti: classica, coverflow e a griglia.

fancy-switcher-1

Il menù di Fancy Switcher può essere aperto dal menù a tendina oppure volendo essere impostato per sostituire direttamente quello predefinito di android, che nella maggior parte dei Galaxy si attiva tramite la pressione prolungata del tasto centrale.

Oltre a questo l’app offre anche la comoda funzione Smart-Slider.
Con uno swipe dal bordo superiore sinistro dello schermo verso il centro si potrà passare rapidamente all’ultima app aperta (una sorta di ALT+TAB dei sistemi Windows).

fancy-switcher-2

Se invece dopo aver fatto questo movimento riportiamo indietro il dito senza staccarlo dal display comparirà una sidebar laterale con tutti i task attualmente aperti (un sistema simile a quello utilizzato da Windows 8).

fancy-switcher-3

In entrambi i casi la sensibilità e la posizione dell’area di attivazione può essere modificata se secondo le proprie preferenze dalle impostazioni.

Ecco un video che mostra in maniera chiara il funzionamento dello Smart-Slider.

Con la versione a pagamento di Fancy Switcher acquistabile in-app è inoltre possibile personalizzare tantissimi aspetti della grafica del task manager, come ad esempio le thumbnails, lo sfondo, gli effetti di transizione e le animazioni.

GOOGLE PLAY | Fancy Switcher