twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 272013
 

 

Chi utilizza spesso la modalità Download o Recovery del telefono troverà probabilmente scomodo l’accesso tramite i pulsanti hardware.

Un metodo alternativo, ma solo per chi possiede i diritti di root, è quello via software, senza perdere tempo a spegnere manualmente il telefono o premere la giusta combinazione dei tasti.

modalita-download-galaxy-s3

Spesso questa possibilità viene fornita da particolari tool per il modding, come ad esempio Rom Toolbox, Rom Customizer, Andromizer o mods particolari come Jkay Deluxe.

Le utility che vi suggeriamo in questo articolo sono invece più specifiche e immediate.

La prima è Reini Reboot.

reini-reboot

La seconda è Quick Boot.

quick-boot

Entrambe hanno un’interfaccia grafica in stile Holo e anche un opzione che permette di eliminare il messaggio di conferma dell’azione.

 

GOOGLE PLAY | Reini Reboot

GOOGLE PLAY | Quick Boot

  • bocao

    grande prof dai tempi del gs 🙂

  • mimmo

    Molto comoda associata a pie, grazie mille 😉

    • angisbregolius

      Ciao, hai l'app PIE CONTROL attiva? se hai anche WhatsApp puoi fare una semplice prova?apri W.A. e scrivi qualcosa sulla tastiera, poi apri il tab delle emoticons e vedi se questo tab prende il posto della tastiera(OK) oppure il tab va nella parte alta dello schermo(BUG). Se anche altri possono fare questa prova gliene sarei grato, l'importante è avere W.A. e PIE control. Grazie.

  • ANDROID_FOREVER

    ottima info grazie

  • Massimo

    Quick Boot la uso da un po' e mi trovo molto bene.
    Ora, sotto vostra segnalazione, sto provando l'altra App che ha, tra l'altro, un'interfaccia più gradevole.

    Unica cosa che non capisco è… Perchè con questi Programmi lo Spegnimento è immediato (meglio eh?!) ed invece con il "normale" comando Samsung no? 😀

    • Guido

      Massimo tocca un aspetto che non ho mai visto discusso e che mi sembra importante. Io credo che le applicazioni e il sistema vadano chiusi regolarmente, come mi sembra di capire sia in grado di fare Reini, mentre tutte le altre utilities staccano brutalmente la spina, cosa che è sempre stata da evitare su qualsiasi computer. Personalmente ne ho anche visto i risultati, con la perdita dei contenuti delle home pages, ma temo possa succedere di peggio.

    • Massimo

      Ciao. Grazie per il Supporto.
      Segnalo comunque che, anche Reini Reboot, spegne il Terminale in maniera brusca, Come giustamente dici tu… toglie di colpo Alimentazione al Terminale piuttosto che salvarne i Dati prima del suo Spegnimento.
      Per ora comunque, pur usandoli entrambe, non trovo nulla che non vada alla nuova accensione e che tutto funzioni regolarmente e senza perdita di alcun dato.
      La mia era una considerazione a fine di svelare una curiosità. La tua era ed è una considerazione più "profonda" che, legittimamente, va a sfiorare argomentazioni Tecniche e NON Sottovalutabili.
      Grazie. 🙂

  • Guido

    Provato a installare Reini. Come dici tu, funziona come tutte le altre, dato che l'opzione per il reboot lento è presente sì ma, almeno sul mio S3, non risulta attivabile. Disinstallato. Ci resterà la curiosità di un parere tecnico sui possibili effetti dello spegnimento alla bruta. Ciao