twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 202013
 

 

Per chi desidera trasformare il proprio tablet o smartphone android in un televisore, segnaliamo due tra le migliori app gratuite disponibili attualmente sul Google Play che permettono di guardare i programmi televisivi in assoluta mobilità.

La prima è quella ufficiale della Rai: Rai TV.

L’app riproduce fedelmente la stessa grafica del sito, che sul sistema operativo android non può essere visualizzato correttamente a causa del mancato supporto della tecnologia Silverlight di Microsoft.

rai-tv-android

Il programma permette di vedere in tempo reale tutti i 14 canali della Rai (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola) e di sfruttare anche i servizi multimediali Rai Replay, On demand e Video notizie.

 

L’altra applicazione che vi suggeriamo è Droid Tv.

droid-tv

Con questa è possibile guardare canali anche di altre emittenti, come ad esempio La7, Sky TG24 HD, Focus TV, Cielo, Sport Italia, Nasa TV e altre stazioni locali.

Assenti invece le reti mediaset, che non rilasciano alcun streaming video.

 

Purtroppo la qualità del video è legata alla velocità della connessione utilizzata e quindi la visione non sempre potrebbe apparire fluida.

 

GOOGLE PLAY | Rai TV

GOOGLE PLAY | Droid TV

  • RandomHero

    Perchè cavolo Mediset non fa una sua app ufficiale, dove è possibile vedere in streaming i suoi canali free, come rai.tv?

  • Normand

    Certo il motivo è che sono giusto appunto delle *****!!!
    Odo la puzza anche a tv spenta!!!

  • nodaria

    l'app rai è ben fatta, ma sento puzza. non è che riproveranno a chiedere il canone a tutti quelli che hanno un computer/smartphone/tablet -oltre a quello già pagato per la tv, s'intende- come avevano provato a fare l'anno scorso? io scommetto di sì, non regalano certo servizi a sbafo

    • Famodo

      La stessa applicazione era già presente si ipad ai tempi dell'assurda richiesta e quindi ormai danno per scontato che tutti pagano il canone anche se ben sanno che in alcuni uffici non posso richiedere l'assurdo canone per un assurdo servizio Rai che perde i diritti per la formula 1. Scusate il ripetersi della parola Assurdo anche se è a ben vedere 14 canali danno una buona possibilità di scelta ma purtroppo in Italia per seguire quasi in tempo reale una serie TV bisogna rivolgersi ai canali a pagamento anche se per il momento per esempio Dexter l'ottava stagione di Dexter non la trasmette neanche Sky.

  • dj U.G.

    peccato che droid tv non funzionino i canali dmax,focus tv e mediaset da un po' di tempo

  • sottiletto

    Mai provata la storica applicazione "tv italiane"? Tempo fa funzionava benissimo anche per mediaset, in coppia con un'altra applicazione che non ricordo che apriva tutti i codec.
    Adesso non saprei

  • assterixx

    c 'è qualche app che si riesca a vedere la svizzera italiana ( 1 e 2 , ma hanno anche il 3 ???) , c'era una app ma nn si potevan vedere i progs x mancanza diritti

  • Paola

    Esiste qualcosa di simile per guardare le TV britanniche e americane?

    • nik

      Tvdream dal play store

  • federico

    droid tv nn funge….l unica app che funziona per vedere tv in streaming è allmytv e per vedere nowvideo i film in streaming o telifilm è hubi tutti grati su store

  • emilio

    Segnalo anche TVdream, tante tv di tutto il mondo la uso da molto e mi sono sempre trovato bene…

  • trankenfior

    ma trovare un sostituto di silverlight per android??????????????forse sarebbe + semplice

  • gian

    mi ero imbattuto mesi orsono in un oggettino fantastico, che connettevi alla microusb ed il tuo note 2 diventava un tv a tutti gli effetti, con tanto di antenna… purtroppo non riesco piu a trovare il sito.. so solo che costava sui 70 euro, e per me che sono spesso al lavoro di notte vedere la tv non in streamingo o via web è fondamentale…. chi mi può aiutare.?

  • stefano

    Io ho i sintonizzatori usb per i computer e ti posso dire tranquillamente che con quelle antennine che ti danno loro non ci vedi nulla, ti devi comunque attaccare ad un’antenna classica di quelle sul tetto…

  • Davide Prando

    Ho Galaxy Tab2 con Android 4.0.3 su cui da qualche giorno non e' piu' possibile vedere i programmi RAI attraverso browser web (Opera, Firefox, Chrome, IE. Dolphin), ne' alcuna applicazione che promette di vedere tali canali (RAI.TV o PuntateTV).
    Ho acquistato delle app a pagamento ma il video e' in diretta, e quindi da tablet non e' possibile rivedere le puntate di un programma.
    Ogni volta che accedo e faccio "click su play" il video resta tutto nero, oppure la clessidra continua a girare oppure si sente l'audio ma il video e' nero e appare un pop-up che indica che il video non puo' essere riprodotto.
    Su qualche forum ho letto che serve liberare la cache, installare e reinstallare app: tutto provato ma senza alcun risultato
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie

  • Giovanna